Seguici su

Rugby

Rugby, l’Italia perde in 12 contro l’Irlanda. Kieran Crowley: “Situazione fuori controllo. Regolamento preciso”

Pubblicato

il

L’Italia ha perso con l’Irlanda per 57-6 nel Sei Nazioni 2022 di rugby. La nostra Nazionale è crollata a Dublino al termine di una partita rocambolesca e conclusa con soltanto 12 azzurri in campo contro i 15 avversari, frutto di un cartellino rosso iniziale e di un regolamento che ha obbligato a togliere un giocatore italiano.

Il CT Kieran Crowley ha spiegato quanto è accaduto: “Nel foglio-gara avevamo due tallonatori, due piloni destri e due sinistri. Quanto accaduto è frutto di un regolamento ben preciso che riguarda la prima linea in caso di no-contest: solitamente se c’è una situazione con un cartellino rosso in prima linea lo si può sostituire, ma in caso di infortunio bisogna per forza togliere un altro giocatore e poi sostituirlo. Era una situazione fuori dal nostro controllo, non potevamo farci nulla”.

Rugby, perché l’Italia è rimasta in 12 contro l’Irlanda? Tra espulsioni e regolamento

Crowley ha proseguito: “I primi venti minuti, fino a quando siamo stati in parità numerica, abbiamo fatto bene il nostro compito, reagendo bene alla meta e lavorando con attenzione al nostro piano di gioco: ci sono state però ancora delle difficoltà nel reagire alla velocità dell’attacco irlandese, ed è anche su questo aspetto dell’adattamento difensivo che dovremo lavorare in vista della Scozia”.

Photo LiveMedia/Ettore Griffoni