Seguici su

Rubriche

Olimpiadi Pechino, i Giochi visti dai social: euforia Wierer e hurrà Ghiotto! Niskanen nella leggenda

Pubblicato

il

Un venerdì Olimpico ricco di emozioni per quel che riguarda i colori azzurri e non solo. Per l’Italia sono arrivate altre due medaglie di bronzo dopo la delusione del super-g femminile giunta in apertura di giornata. Praticamente in simultanea Davide Ghiotto completava uno straordinario 10000 metri nello speed skating, nel mentre Dorothea Wierer chiudeva tutti i bersagli nella serie in piedi ipotecando il podio. Momenti di euforia per gli sportivi italiani, seguiti dalla meritata festa dei protagonisti. Ecco alcuni scatti direttamente da Pechino e non solo…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CONI (@conisocial)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CONI (@conisocial)

Come di consueto arrivano i complimenti dalle più alte cariche dello sport italiano. Questi i post di Valentina Vezzali e Giovanni Malagò.

Le Olimpiadi di Pechino continuano, ed il caso sollevato da Matteo Marsaglia continua a tenere banco per quel che concerne lo sci alpino maschile italiano. Il romano parla di fair play in un post apparso questo pomeriggio.

La mattinata italiana è stata teatro della grande prova di Iivo Niskanen. Il fondista finlandese vince l’oro nella 15 km a tecnica classica e raggiunge quota tre ori in tre diverse specialità del fondo colti in tre edizioni dei Giochi differenti. Tre è davvero il numero perfetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iivo Niskanen (@iivoniskanen)

Per l’Italia è tempo di guardare avanti. Nei prossimi giorni si susseguiranno gare attesissime. In una di queste, mercoledì 16, sarà presente Giuliano Razzoli. Lo slalomista azzurro assaggia le neve cinese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CONI (@conisocial)

Chiudiamo infine con gli auguri da parte della mascotte Olimpica agli atleti che compiono gli anni proprio oggi. Tra questi anche il combinatista Alessandro Pittin, che spegne trentadue candeline.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beijing 2022 (@beijing2022)

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DI SABATO 12 FEBBRAIO

CLICCA QUI PER IL MEDAGLIERE AGGIORNATO

Foto: LaPresse