Seguici su

Live Sport

LIVE Speed skating, 3000 metri donne Olimpiadi Pechino in DIRETTA: argento straordinario di Francesca Lollobrigida

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Grazie per averci seguito. E’ stata un’emozione bellissima raccontarvi questa prima medaglia italiana ai Giochi Olimpici di Pechino 2022.

10.56: E’ una grandissima emozione per Francesca Lollobrigida, che inizia davvero al meglio le sue Olimpiadi, aspettando anche la sua gara, che è la mass start.

10.54: Irene Schouten ha conquistato la medaglia d’oro, realizzando il record olimpico (3’56”93). Francesca Lollobrigida ha chiuso seconda con 3’58”06, mentre terza ha chiuso la canadese Isabelle Weidemann (3’58”64).

10.52: E’ la prima medaglia dell’Italia in queste Olimpiadi di Pechino 2022. Straordinaria Francesca Lollobrigida, che realizza un’impresa semplicemente epica.

10.51: ARGENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

10.50: Ultimi 400 metri. Schouten davanti, ma anche Lollobrigida lotta per la medaglia.

10.49: ANCORA DAVANTIIIIII AI 1800! FORZA FRANCESCA!

10.48: PARTENZA A RAZZO DI LOLLOBRIGIDA! Un secondo di vantaggio dopo 1000 metri.

10.46: ORA TOCCA A FRANCESCA LOLLOBRIGIDA!

10.45: La canadese Weidemann sarà sul podio! Clamorosa prestazione della nordamericana che si porta al comando con 3’58”64. Solo terza la norvegese Wiklund.

10.40: Cambia la testa della classifica. Si è portata al comando la ceca Martina Sablikova (4’00”34). Adesso ci si gioca le medaglie. Toccherà soprattutto alla norvegese Wiklund ed anche alla canadese Weidemann.

10.33: Chiudono infatti lontanissimo dalle prime posizioni sia la bielorussa Zuyeva e la cinese Han.

10.25: Solo terza l’olandese De Jong (+0.60), mentre è quarta la giapponese Sato. Adesso sulla carta una batteria che non dovrebbe incidere sulla classifica con la bielorussa Zuyeva e la cinese Han.

10.20: CI SIAMO! SI RIPARTE! Adesso si lotta per le medaglie. Sul ghiaccio l’olandese De Jong e la giapponese Sato.

10.11 Si attende ancora l’inizio della sesta batteria. Sarà presente l’olandese Antoinette De Jong, una delle candidate al podio.

10.02: A breve il secondo gruppo di atlete e c’è attesa per la decima ed ultima batteria, quella di Francesca Lollobrigida.

9.58: La russa Voronina chiude al quarto posto (+2.07), mentre la canadese Maltais è quinta (+2.50). Adesso c’è la pausa per il rifacimento del ghiaccio.

9.51: Solamente terza la russa Lalenkova (+1.65). Oltre gli undici secondi invece il ritardo della ceca Zdrahalova

9.45: La giapponese Takagi vola al comando con il tempo di 4’01”77. Seconda posizione per l’olandese Achtereekte (4’02”21).

9.43: Sul ghiaccio ora la giapponese Miho Takagi insieme all’olandese Achtereekte.

9.40: Si è chiusa la seconda batteria. La kazaka Morozova si è portata al comando con il tempo di 4’04”97. L’americana Kilburg, invece, è terza con 4’13”42.

9.34: La cinese Adake realizza il miglior tempo 4’12”28. Più indietro la tedesca Pechstein (4’17”16).

9.30: COMINCIANO I 3000 METRI! Iniziano la cinese Adake e la tedesca Pechstein.

9.25: Cinque minuti all’inizio dei 3000 metri femminili. L’Italia sogna e attende Francesca Lollobrigida.

9.22: Nella prima batteria ci sarà la tedesca Claudia Pechstein, portabandiera della Germania, che a 50 anni vivrà ancora un’Olimpiade in carriera.

9.16: La prima della lista è l’olandese Irene Schouten: l’atleta dei Paesi Bassi, accoppiata con Francesca nella heat, gode dei favori del pronostico e vanta il miglior tempo dell’anno in questa specialità. Inoltre, l’azzurra non potrà sottovalutare la norvegese Ragne Wiklund, le canadesi Isabelle Weidemann e Ivanie Blondin, senza dimenticare la giapponese Miho Takagi e la ceca Martina Sablikova.

9.12: La romana nella stagione corrente ha acquisito grande consapevolezza e la vittoria in questa prova nella tappa di Coppa del Mondo a Calgary (Canada) lo sta a dimostrare. Tuttavia l’azzurra dovrà guardarsi da avversarie estremamente qualificate.

9.07: Francesca Lollobrigida scenderà sul ghiaccio nella decima ed ultima batteria insieme alla grande favorita di giornata, l’olandese Irene Schouten.

9.00: Buongiorno. Cominciamo la diretta dei 3000m femminili di speed skating. C’è grandissima attesa per Francesca Lollobrigida, che può regalare la prima medaglia azzurra dell’Olimpiade.

Come seguire la gara in tv/streamingLa presentazione della gara

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della prima giornata di gare dello speed skating in queste Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Sull’anello di ghiaccio del National Speed Skating Oval si darà il via alle danze con i 3000 metri femminili.

Sarà Francesca Lollobrigida a tenere alto il vessillo italico in qualità di unica rappresentante di giornata. La romana nella stagione corrente ha acquisito grande consapevolezza e la vittoria in questa prova nella tappa di Coppa del Mondo a Calgary (Canada) lo sta a dimostrare. Tuttavia l’azzurra dovrà guardarsi da avversarie estremamente qualificate.

La prima della lista è l’olandese Irene Schouten: l’atleta dei Paesi Bassi, accoppiata con Francesca nella heat, gode dei favori del pronostico e vanta il miglior tempo dell’anno in questa specialità. Inoltre, l’azzurra non potrà sottovalutare la norvegese Ragne Wiklund, le canadesi Isabelle Weidemann e Ivanie Blondin, senza dimenticare la giapponese Miho Takagi e la ceca Martina Sablikova.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della prima giornata di gare dello speed skating in queste Olimpiadi Invernali di Pechino 2022: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Si comincia alle 09.30 italiane. Buon divertimento!

Foto: LaPresse