Seguici su

Speed Skating

Speed skating, 3000 metri donne 5 febbraio Olimpiadi: programma, orari, tv, streaming, italiane in gara

Pubblicato

il

Domani, a partire dalle 09.30 italiane, prenderà il via il ciclo di gare del pattinaggio pista lunga alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Sull’anello di ghiaccio del National Speed Skating Oval si darà il via alle danze con i 3000 metri femminili.

Ebbene, sarà Francesca Lollobrigida l’unica rappresentante del Bel Paese in questa specialità. La romana, forte di due podi (vittoria a Calgary) in Coppa del Mondo sogna di ripetere la stessa impresa in questa sede, ma sarà davvero dura. L’olandese Irene Schouten parte coi favori del pronostico e sarà accoppiata nell’ultima delle dieci heat proprio con la pattinatrice nostrana.

Lollobrigida dovrà guardarsi anche dalla norvegese Ragne Wiklund, dalle canadesi Isabelle Weidemann e Ivanie Blondin, nonché dalla giapponese Miho Takagi e dall’altre orange Carlijn Achtereekte e Antoinette de Jong. Sarà una gara in cui ovviamente non si potrà escludere la primatista del mondo, Martina Sablikova, pur apparsa in questa stagione non al top della forma.

Calendario Speed skating Olimpiadi Pechino 2022: programma giornaliero, orari, tv, streaming

Di seguito il programma delle gara e come seguirla in tv:

PROGRAMMA 3000 METRI DONNE SPEED SKATING – OLIMPIADI PECHINO 2022

Gli orari indicati sono ORARI ITALIANI

SABATO 5 FEBBRAIO
9.30 3000 metri femminili (Francesca Lollobrigida è inserita nella decima e ultima heat)

COPERTURA TELEVISIVA

TV – Tutte le gare dello speed skating saranno trasmesse integralmente in diretta e in esclusiva da Eurosport. Il canale su cui fare affidamento sarà Eurosport (210 Sky), dove saranno proposte tutte le competizioni. La Rai detiene un pacchetto di 100 ore in chiaro e trasmetterà alcuni eventi, tra cui i 3000 metri femminili dello speed skating su Rai 2
STREAMING – Un ampio pre-gara, le analisi post-gara e tutte le premiazioni potranno essere seguite in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando Eurosport Player e Discovery+ (riservate agli abbonati ai due servizi). Inoltre sarà possibile seguire le gare trasmesse in TV anche tramite l’App SkyGo (riservata agli abbonati Sky), NOW e DAZN.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutto quello che c’è da seguire.

Foto: Comunicato FISG