Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, Discesa Olimpiadi 2022 in DIRETTA: gara cancellata, il nuovo programma. Cambiano gli orari del gigante donne

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

DEFINITO IL NUOVO PROGRAMMA DELLA DISCESA: CAMBIANO ANCHE GLI ORARI DEL GIGANTE DONNE

PERCHE’ E’ STATA CANCELLATA LA DISCESA MASCHILE

6.08 Naturalmente vi terremo aggiornati costantemente sulle novità relative alla nuova data della gara. Nel frattempo vi auguriamo una buona domenica e vi mandiamo un saluto sportivo ed…olimpico!

6.06 Come ampiamente prevedibile, la discesa odierna è stata cancellata a causa del forte vento. Verrà recuperata nei prossimi giorni, ma quando? Il programma è davvero fitto: possibile doppia gara domani con discesa uomini e gigante donne?

5.04 Continua a spirare un vento impetuoso a Yanqing. Nuovo rinvio, ancora di un’ora. La giuria deciderà alle 6.00 se vi saranno le condizioni per partire alle 7.00, le 14.00 locali. Prende sempre più corpo l’ipotesi del rinvio della gara. Attenzione però: il vento sarà una costante in questa località…

4.05 Niente da fare, il vento non accenna a placarsi. Partenza ritardata di un’altra ora. Alle 5.00 la giuria deciderà se si potrà iniziare alle 6.00, ovvero le 13.00 locali. La sensazione è che si attenderà al massimo fino alle 7.00: se non ci saranno le condizioni, la gara verrà rinviata. La speranza è che nel pomeriggio cinese il vento possa calare: di solito succede così.

3.10 Buongiorno amici di OA Sport. A causa del forte vento, la partenza della discesa olimpica è stata ritardata. Alle 4.00 la giuria deciderà per una eventuale partenza alle 5.00. Di solito il vento cala un po’ nel pomeriggio cinese.

I PETTORALI DI PARTENZA DELLA DISCESA OLIMPICA

LA CANCELLAZIONE DELLA TERZA PROVA CRONOMETRATA

LA CRONACA DELLA SECONDA PROVA CRONOMETRATA

LA CRONACA DELLA PRIMA PROVA CRONOMETRATA

Buongiorno e benvenuti amici e amiche di OA Sport alla DIRETTA LIVE testuale dell’attesissima discesa libera olimpica. Lo sci alpino battezza i Giochi invernali con la gara di velocità maschile presso lo Yanqing National Alpine Ski Centre, comprensorio inedito e non del tutto gradito da buona parte degli atleti.

Anemometri alla mano il vento è la variabile più temuta dal campo partenti siccome le folate sono spesso improvvise e ad altissima intensità. Le prove cronometrate non hanno schiarito del tutto i dubbi dei velocisti e la cancellazione del terzo allenamento è stata motivo di lamentele su più fronti: ecco perché sembra lecito attendersi esiti non scontati dalla gara, con tanti outsiders che possono far saltare il banco.

I nomi più altisonanti sono i soliti: Matthias Mayer è l’unico sciatore a vantare un oro olimpico nella disciplina (Sochi 2014) mentre il connazionale austriaco Vincent Kriechmayer difende il titolo di Campione iridato tra le porte larghe. Sulla carta godono dei favori del pronostico anche gli elvetici Beat Feuz e Marco Odermatt, leader di Coppa del Mondo, così come il norvegese Aleksander Aamodt Kilde e il nostro azzurro Dominik Paris.

Sci alpino, l’Italia spera nelle riallocazioni alle Olimpiadi! Azzurri in cima alle liste di Pechino 2022, c’è Mattia Casse

“Dommen” ha avuto qualche piccolo problema di adattabilità nei giorni passati ma l’esperienza di cui è dotato può fare la differenza in un contesto simile. Più soddisfatto del feeling con la pista il veterano azzurro Christof Innerhofer, capace di esaltarsi nei grandi appuntamenti, senza dimenticar di citare una vecchia volpe come Matteo Marsaglia.

Quella che inizierà alle 4.00 ora italiana sarà una discesa assolutamente imperdibile per gli appassionati di sci alpino e di sport invernali in generale. Attraverso la DIRETTA LIVE curata da OA Sport potrete seguire l’andamento della gara minuto per minuto, senza perdervi davvero nulla della libera a cinque cerchi. Puntate la sveglia, lo spettacolo sta per cominciare!

Foto: Lapresse