Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, perché è stata cancellata la discesa delle Olimpiadi. Il nuovo programma, cambiano gli orari

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO 0RE 6.00. Niente da fare, la gara è stata cancellata a causa del troppo vento. Verrà recuperata nei prossimi giorni, ma quando? Il primo giorno libero è sabato 12 febbraio, altrimenti sarà inevitabile una sovrapposizione con un’altra gara. Ammesso che il vento dia una tregua…Sinora non è mai mancato.

DEFINITO IL NUOVO PROGRAMMA DELLA DISCESA: CAMBIANO ANCHE GLI ORARI DEL GIGANTE DONNE

NUOVO PROGRAMMA SCI ALPINO OLIMPIADI PECHINO 2022

Lunedì 7 febbraio

Ore 2.30 – Prima manche gigante femminile
Ore 5.00 – Discesa libera maschile
Ore 7.30 – Seconda manche gigante femminile

DOVE VEDERE IN TV LE GARE OLIMPICHE DI SCI ALPINO 

Diretta tv su Rai2 ed Eurosport1
Diretta streaming su EurosportPlayer, Discovery +, Amazon Prime, DAZN
Diretta Live testuale su OA Sport

AGGIORNAMENTO ORE 05.00. Il vento sta dettando legge e la discesa libera maschile è stata ulteriormente rinviata. Gli organizzatori hanno comunicato che non ci sono le condizioni per scendere alle ore 06.00 italiane (le 13.00 locali). Contestualmente hanno annunciato che alle ore 06.00 si riuniranno ulteriormente per decidere se fare partire la discesa alle ore 07.00 italiane (le 14.00 locali).

—-

Il vento continua a giocare brutti scherzi a Yanqing, dove oggi si dovrebbe disputare la discesa libera maschile delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Le folate decisamente violente avevano costretto gli organizzatori a rinviare di un’ora la partenza della gara, originariamente prevista per le ore 04.00 italiane (le ore 11.00 locali), ma non c’è stato nulla da fare: anche alle ore 05.00 italiane non si scenderà. Eolo detta legge in maniera davvero molto forte sull’ostica pista cinese, al momento non ci sono le condizioni per gareggiare garantendo la sicurezza agli atleti.

Alle ore 05.00 italiane la giuria si riunirà nuovamente per decidere se fare partire la gara alle ore 06.00 italiane (le 13.00 locali) o se rinviare ulteriormente la partenza. La speranza è che il vento si plachi e che gli uomini jet riescano a regalarci un bello spettacolo in questo giorno di festa. Chiaramente se le folate continueranno a divampare sul tracciato, allora c’è il concreto rischio che la discesa libera maschile dei Giochi venga rinviata ai prossimi giorni e che si debba riscrivere il calendario dello sci alpino in questa rassegna a cinque cerchi.

Ieri il vento aveva costretto a cancellare la terza prova cronometrata. L’Italia punta in particolar modo su Dominik Paris, ma attenzione alla carta Christof Innerhofer che sembra trovarsi a suo agio su questa pista inedita. I favoriti della vigilia sono il norvegese Aleksander Kilde, gli austriaci Vincent Kriechmayr e Matthias Mayer, gli svizzeri Beat Feuz e Marco Odermatt.

https://www.oasport.it/2022/02/live-sci-alpino-discesa-olimpiadi-2022-in-diretta-paris-e-innerhofer-per-limpresa-kilde-favorito/

Foto: Lapresse