Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Pechino 2022: nel primo match del Gruppo C la Svezia piega la Lettonia 3-2

Pubblicato

il

Dopo l’esordio della giornata di ieri dedicato al Gruppo B, oggi ha preso il via anche il cammino del Gruppo C per quanto riguarda il torneo di hockey ghiaccio dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. Il primo match in programma era un interessante Svezia-Lettonia, e lo spettacolo non è affatto mancato. Successo per 3-2 degli scandinavi che, quindi, ingranano subito la giusta marcia nel torneo con i Cinque Cerchi.

Svezia – Lettonia 3-2: la sfida si sblocca dopo soli 9:42 con la Svezia che va a segno con Wallmark su assist di Holmberg. La Lettonia ci prova, ma il primo tempo si conclude sull’1-0. Risultato che cambia dopo soli 30 secondi della frazione centrale, dato che la nazionale delle Tre Corone va al raddoppio con Lander su assist di Brome. Gli scandinavi continuano a spingere e trovano anche il 3-0 al 33:39 ancora con Wallmark.

Il match sembra già nelle mani della Svezia, ma la Lettonia si scuote e, prima accorcia le distanze al 36:07 con Krastenberg, quindi si portano sul 2-3 con Jelisejevs. Le battute finali sono concitate, ma i gialloblù tengono duro e portano a casa i primi tre punti.

LIVE Olimpiadi Pechino 2022, 10 febbraio in DIRETTA: bronzo Visintin, 4a Lollobrigida, 5a l’Italia nello slittino

Con questo risultato la Svezia, ovviamente, sale in vetta alla classifica generale, in attesa del match tra Finlandia e Slovacchia che prenderà il via alle ore 9:40 italiane.

Foto: LPS-Andrea-Re-