Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Non vedo nessuno che possa battere Hamilton al volante di una Mercedes”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas ha espresso il proprio parere nei confronti di George Russell, pilota che lo ha rimpiazzato in Mercedes accanto al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Una nuova stagione è alle porte, ricordiamo infatti l’appuntamento di settimana prossima da non perdere con i primi test di Barcellona (Spagna).

Il finnico ha rilasciato ad una recente intervista al ‘The Sun’ riportata da ‘Motorsport.com’. “Non vedo nessuno che possa battere Hamilton nel prossimo futuro al volante di una Mercedes. George sarà in grado di adattarsi bene alla squadra, ma battere Lewis non è facile. L’ho sperimentato negli anni”.

Il nuovo alfiere dell’Alfa Romeo ha continuato dicendo: “La costanza di Hamilton è praticamente impossibile da eguagliare. Anche quando ha una brutta giornata, non significa che sbaglierà. Il suo livello medio di prestazione è sempre molto alto”.

Superbike, Alvaro Bautista: “Credo che la moto sia più facile da guidare rispetto al 2019”

L’ex portacolori del marchio di Stoccarda ha concluso affermando: “Un’altra delle caratteristiche chiave di Lewis è la sua capacità di adattarsi a condizioni diverse. Posso essere orgoglioso di essere stato in grado di battere Lewis in alcune prove”.

Foto: LPS