Seguici su

Curling

Curling, Italia-Usa 10-4: video e highlights Olimpiadi Pechino 2022. Azzurri ancora in corsa

Pubblicato

il

Serviva una prestazione convincente da parte della squadra italiana del Curling, sconfitta 5 volte nelle prime 6 partite e sempre sul filo dell’eliminazione. Quella prestazione è arrivata oggi, ed è arrivata contro i campioni olimpici in carica degli Stati Uniti. Una vittoria importantissima per il morale ma soprattutto perchè tiene in vita le speranza di qualificarci tra le migliori quattro e accedere alle semifinali.

Gli azzurri hanno dominato l’incontro, trovando grande precisione da parte di ognuno dei quattro componenti del team, riuscendo ad approfittare degli errori concessi da Schuster e compagni e chiudendo il match all’ottavo end con il punteggio di 10-4.

Curling, l’Italia si qualifica in semifinale alle Olimpiadi se… Miracolo possibile: le combinazioni

L’inserimento di Mattia Giovanella dà nuovamente i suoi frutti, il lead azzurro è estremamente preciso nell’organizzare il gioco, coadiuvato da un ottimo Sebastiano Arman che, al netto di qualche errore, risulta decisivo in molte occasioni. A concretizzare il gioco nei momenti decisivi ci sono i nostri due fari, Amos Mosaner e Joel Retornaz, finalmente al livello a cui ci hanno abituati.

Riviviamo insieme i momenti più importanti della fantastica vittoria che ci tiene ancora in vita nel torneo olimpico:

VIDEO CURLING ITALIA-USA 10-4

 

Foto: LaPresse