Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Alessandro Covi: “La squadra è stata in testa tutto il giorno. Non è facile controllare la gara”

Pubblicato

il

Alessandro Covi mantiene il primato della classifica generale al termine della terza tappa della Vuelta a Andalucia. Il nostro connazionale gestisce la situazione con 8 secondi di scarto sul colombiano Miguel Angel Lopez (Astana) e 10 sull’australiano Simon Clarke (Israel Premier Tech).

Quest’ultimo ha sfiorato il successo quest’oggi in quel di Otura dopo 153,2 km di un percorso che non presentava delle importanti asperità. Secondo posto per il nativo di Melbourne alle spalle dell’americano Magnus Sheffield (Ineos – Granatieri).

Covi, settimo oggi, ha commentato alla propria formazione: La squadra è stata in testa tutto il giorno ed ha fatto un ottimo lavoro. Siamo solo in 5 ragazzi e quindi non è facile controllare la gara, ma lo sforzo che hanno fatto è stato incredibile”.

Ciclismo, Magnus Sheffield: “La gara è esplosa sull’ultima salita. È successo tutto velocemente”

Il ciclista dell’UAE Team Emirates ha chiuso dicendo: “Personalmente sono molto felice di continuare con la maglia gialla. È la prima volta nella mia carriera da professionista che sono il leader della classifica ed è qualcosa di veramente speciale. Tutto questo è un sogno che si avvera”

Foto: Foto LiveMedia/Silvia Colombo