Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Magnus Sheffield: “La gara è esplosa sull’ultima salita. È successo tutto velocemente”

Pubblicato

il

Team INEOS Cronosquadre

Magnus Sheffield è stato il migliore quest’oggi alla Vuelta a Andalucia 2022. L’alfiere della Ineos Grenadiers si è imposto con tre secondi di scarto sull’australiano Simon Clarke (Israel Premier Tech) e sul teammate britannico Ben Turner.

Primo acuto da professionista per l’americano che ha riportato ai microfoni della propria squadra: “È incredibile essere in grado di ottenere la mia prima vittoria da professionista all’inizio della stagione. Il piano del team prima della tappa era di provare a mettermi nella posizione migliore negli ultimi chilometri e di provare a vedere come potevo fare uno sprint.

Il nativo di New Work, abile a primeggiare in volata, ha continuato dicendo: “La gara è esplosa sull’ultima salita, ma avevamo cinque ragazzi nel gruppo di testa che hanno lavorato in modo impeccabile. Non ho vinto una gara in bicicletta dal mio primo anno da junior e non ho avuto molte opportunità di mostrare i progressi che ho fatto negli ultimi due anni”.

Vuelta a Andalucia 2022: nella terza tappa trionfa il giovanissimo Magnus Sheffield, Alessandro Covi ancora leader

Lo statunitense ha completato affermando: “È successo tutto velocemente, ma sapevo che non potevo permettermi di attaccare prima degli ultimi metri. Questa vittoria ripaga tutto il duro lavoro e i sacrifici che ho fatto negli ultimi due anni. Sento di poter gareggiare nelle classifiche”.

Foto: LaPresse