Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Milena Bertolini: “Brave a interpretare i momenti del match, pronte per la Finale dell’Algarve Cup”

Pubblicato

il

E sono due ed è Finale! La Nazionale italiana di calcio femminile ha concesso il bis quest’oggi e si è imposta nel secondo incontro dell’Algarve Cup contro la Norvegia per 2-1, dopo la vittoria all’esordio contro la Danimarca.

Grazie alle reti di Valentina Giacinti al 10′ e di Arianna Caruso al 28′, le nostre portacolori hanno prevalso contro le scandinave che nei minuti di recupero della prima frazione sono andate a segno con Celin Bizet Ildhusoy, calciatrice del PSG. Un successo di spessore contro una formazione che annovera tra le sue fila atlete di livello internazionale.

E dunque la compagine allenata da Milena Bertolini ha staccato il biglietto per l’atto conclusivo che si disputerà alle 12.00 italiane di mercoledì 23 febbraio contro la vincente del confronto tra Portogallo e Svezia.

Calcio femminile, Algarve Cup 2022: Italia-Norvegia 2-1, le azzurre vincono ancora e volano in Finale!

Faccio i complimenti alle ragazze. Sono state brave e intelligenti, hanno interpretato il match nel modo giusto perché contro un avversario così fisico era necessario mettere in campo tutte le nostre capacità tecnico-tattiche. Anche chi è entrato nella ripresa ha fatto bene, e sono contenta che le più giovani abbiano potuto fare esperienza. Ci godiamo questa vittoria e non vediamo l’ora di disputare la Finale”, le parole della CT (fonte: Figc).

Foto: LaPresse