Seguici su

Biathlon

Biathlon, Olimpiadi 2022: Johannes Bø e Ingrid Landmark Tandrevold in isolamento, rischio Covid

Pubblicato

il

Una situazione davvero complicata. Si era messo in preventivo che il rischio Covid fosse un qualcosa all’ordine del giorno per le Olimpiadi Invernali di Pechino e purtroppo il tutto si sta confermando.

L’ultima novità arriva dalla delegazione norvegese. Johannes Bø e Ingrid Landmark Tandrevold, infatti, sono stati definiti possibili contatti stretti, in quanto sull’aereo su cui hanno viaggiato in direzione Pechino si trovavano alle spalle di un possibile positivo al Covid-19.

Sul volo aereo, in questione, ha contratto il Coronavirus il combinatista estone Ilves, mentre sono stati ritenuti contatti stretti Riiber, Andersen e Bjørnstad. Per questo, Bø e Tandrevold dovranno seguire un regime di isolamento fino a quando non sarà chiarita la situazione. Ciò significa che possono gareggiare, ma vivranno con alcune restrizioni.

Biathlon, Pechino 2022: le favorite gara per gara. Dorothea Wierer lancia il guanto di sfida a scandinave e francesi

Una storia su Instagram di Tandrevold conferma che la biathleta del Team Norge si stia spostando su un mezzo privato, come da protocollo, per dirigersi verso il campo di allenamento. Secondo le norme anti-Covid, potrà sparare usando solo la piazzola 30 e lo spogliatoio sarà diverso dagli altri.

Le gare di biathlon inizieranno a partire dal 5 febbraio, con la mixed-relay. Da capire, quindi, come evolverà la situazione.

Foto: Federico Angiolini