Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della ventesima giornata di A1. Morsiani fa volare Faenza, Milazzo decisiva per San Martino di Lupari

Pubblicato

il

Si è disputato questo weekend il ventesimo turno del massimo campionato italiano femminile di basket, turno che ha visto il rinvio delle sfide di Schio (contro Costa Masnaga) e Venezia (contro Campobasso) per gli impegni di Eurolega. Un turno comunque molto importante sia in chiave playoff sia salvezza. E con tante italiane protagoniste.

Nella sfida salvezza tra Faenza ed Empoli sono state le padrone di casa a imporsi per 76-70 e nelle fila di Faenza a mettersi in luce è stata Lucia Morsiani, autrice di 13 punti e sette rimbalzi. Sempre in chiave salvezza, fondamentale la vittoria di Moncalieri contro Sassari per 70-68 e protagonista è stata Ilaria Cordola, autrice di 14 punti e con Miletic perno della rimonta contro le favorite sarde.

Netto successo esterno per la Virtus Bologna, che si impone nel big match di giornata in casa di Ragusa per 57-84. Match a senso unico, dove non bastano alle siciliane i 19 punti di un’ottima Marzia Tagliamento, né gli 11 di Nicole Romeo e Mariella Santucci. In casa bolognese, invece, spicca la prestazione di Cecilia Zandalasini, autrice di 15 punti e 4 assist, così come gli 11 punti di Francesca Pasa, con 5 assist, e Sabrina Cinili, quattro assist per lei.

Vittoria fondamentale per i playoff in trasferta per San Martino di Lupari che supera Broni 54-76 e per le ospiti ci sono i 18 punti di Ilaria Milazzo e la doppia doppia, 10 punti e 10 rimbalzi, di Silvia Pastrello. Per le padrone di casa, invece, non bastano i 14 punti di Virginia Galbiati. Infine, nell’ultimo match di giornata, consolida la quarta posizione Lucca che supera Sesto San Giovanni per 63-48. Per le toscane ci sono 13 punti di Maria Miccoli, mentre in casa Geas non bastano gli 11 punti di Caterina Dotto.

Credits: Ciamillo

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI