Seguici su

Senza categoria

ATP Dallas 2022, Jack Sock e Jordan Thompson accedono agli ottavi di finale

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sul primo turno dell’ATP di Dallas, di scena in Texas. Sul cemento degli States è noto quasi completamente il quadro dei qualificati agli ottavi di finale in questo torneo.

Il padrone di casa Jack Sock (n.147 del ranking) si è imposto per 6-4 6-4 contro il tedesco Oscar Otte (n.84 del mondo), facendo leva sulla combinazione servizio-dritto. Lo statunitense affronterà negli ottavi il connazionale Taylor Fritz (testa di serie n.1) e ci sarà da divertirsi. Missione compiuta anche per l’australiano Jordan Thompson che ha battuto lo spagnolo Feliciano Lopez (n.102 ATP) per 7-5 6-3. L’australiano, puntando sulle debolezze del rovescio dell’iberico, si è fatto largo e ha prevalso. Sarà dunque l’aussie a giocare contro lo statunitense Brandon Nakashima (testa di serie n.8) nel 2° turno.

Si è interrotta, invece, la corsa di Maxime Cressy. Il tennis all’attacco dello statunitense (n.59 del ranking) è stato disinnescato dal qualificato austriaco Jurij Rodionov (n.153 del ranking) per 7-6 (3) 4-6 6-1. Rodionov dunque sfiderà negli ottavi il canadese Vasek Pospisil (n.150 del mondo) che ha avuto vita facile contro la wild card americana Caleb Chakravarthi (6-1 6-0).

ATP Dallas 2022, Kevin Anderson e Brandon Nakashima approdano al secondo turno

Nel derby degli States Marcos Giron (n.70 del mondo) l’ha spuntata per 6-4 6-4 contro Tennys Sandgren (n.163 ATP) e giocherà opposto al britannico Liam Brody, proveniente dalle qualificazioni. Broady (n.121 ATP) si è imposto contro il tedesco Peter Gojowczyk (n.97 del ranking) con il punteggio di 6-1 6-4.

Altro qualificato che ha vinto è stato il tedesco Cedrik-Marcel Stebe (n.231 del mondo) che ha superato a sorpresa l’americano Denis Kudla (n.105 del ranking) per 7-6 (7) 3-6 6-3. Il nome del prossimo avversario sarà quello di Reilly Opelka. A conclusione, il giapponese Yoshihito Nishioka ha avuto la meglio nei confronti dell’americano Krueger per 6-4 6-4 e dovrà attendere l’esito della sfida tra il francese Adrian Mannarino (testa di serie n.5) e l’americano Steve Johnson per conoscere chi sarà il suo prossimo rivale.

Foto: LaPresse