Seguici su

Atletica

Atletica, Marcell Jacobs vince i 60 metri Campionati Italiani: 6.55, duello con Galbieri – VIDEO

Pubblicato

il

Marcell Jacobs ha vinto i 60 metri ai Campionati Italiani Indoor di atletica leggera. Il Campione Olimpico dei 100 metri si è imposto con un non stupefante 6.55. Il velocista lombardo ha trionfato ad Ancona, ma lo ha fatto con il tempo più alto tra quelli con cui ha ottenuto i precedenti successi stagionali (6.51 a Berlino, 6.49 a Lodz, 6.50 a Lievin).

Il 27enne ha difeso il titolo tricolore conquistato lo scorso anno, ma è rimasto lontano dal suo record italiano (6.47 siglato lo scorso anno a Torun). Il Campione d’Europa sulla distanza ha migliorato di due centesimi il crono della batteria, nel corso di un atto conclusivo caratterizzato dalla bellissima battaglia spalla a spalla con Giovanni Galbieri.

Marcell Jacobs non è uscito brillantemente dai blocchi di partenza e si è trovato costretto alla rimonta sul suo avversario, acciuffandolo poi con un bel lanciato e avendo la meglio per sette centesimi. Di seguito il VIDEO della gara di Marcell Jacobs sui 60 metri ai Campionati Italiani Indoor.

Marcell Jacobs vince i Campionati Italiani: il 6.55 non strabilia, duello con Galbieri sui 60 metri

VIDEO MARCELL JACOBS, 6.55 SUI 60 METRI AI CAMPIONATI ITALIANI

CLICCA QUI PER VEDERE LA GARA DI MARCELL JACOBS

Foto: FIDAL GRANA/FIDAL