Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2022. Trentino: servono tre punti a Cannes per continuare a inseguire i quarti

Pubblicato

il

Non può più sbagliare nel girone di Champions l’Itas Trentino che domani alle 20.30 sarà di scena sul campo dei Cannes Dragons con l’unico obiettivo di conquistare 3 punti per continuare ad inseguire l’accesso ai quarti di finale. La sconfitta al debutto contro Perugia ha messo spalle al muro la squadra di Lorenzetti che non può permettersi passi falsi con i francesi e con i turchi del Fenerbahce, battuti 3-0 nel secondo incontro del girone tra le mura amiche.

L’incontro è valido per la terza giornata della Pool E del massimo trofeo continentale, che vede Trento al secondo posto assieme al Fenerbahce. Per continuare ad inseguire la qualificazione ai quarti di finale serve una vittoria al massimo in quattro set, da tre punti per favorire l’inseguimento ad uno dei tre migliori secondi posti fra tutti i cinque gironi. In questo momento Trento non rientra fra le prime tre seconde dei cinque gironi ma ha tutte le carte in regola per rientrarci.

Il Cannes ha salutato da qualche giorno l’opposto italiano Gabriele Nelli che si è trasferito a Vibo Valentia, così come lo schiacciatore tedesco Christian Fromm ed ha prelevato dal campionato coreano l’opposto colombiano Ronald Jimenez. Da poco si è aggregato alla squadra anche l’alzatore serbo Aleksa Batak, nelle ultime due stagioni a Ravenna.

Zaksa-Civitanova oggi, Champions League volley 2022: orario, canale tv, programma, streaming

Della squadra francese fanno parte anche alcune vecchie conoscenze del campionato italiano come lo schiacciatore tedesco ex Perugia David Sossenheimer, il centrale bulgaro ex Milano e Ravenna Krasimir Georgiev, lo schiacciatore statunitense ex Castellana Grotte Jeffrey Menzel. I transalpini finora hanno perso entrambi gli incontri fin qui disputati, entrambi 0-3 con il Fenerbahce tra le mura amiche e in trasferta a Perugia.

Trento, dopo il terzo posto al Mondiale per Club, ha ottenuto nell’ultimo incontro disputato un prestigioso successo al tie break contro la capolista della Superlega Perugia, scesa in campo, per onor di cronaca, senza diversi titolari a causa del cluster che tuttora sta creando diversi problemi nella squadra allenata da Grbic

Photo LiveMedia/Loris Cerquiglini