Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Alex Vinatzer rimonta, sbaglia ed è 7° ad Adelboden. Sorpresa Strolz, 9° Razzoli

Pubblicato

il

Sulle nevi di Adelboden abbiamo assistito allo slalom più spettacolare dell’anno, dominato dai colori austriaci con la vittoria di Johannes Strolz (primo acuto in Coppa del Mondo) che precede il connazionale Manuel Feller (+0”17) e il tedesco Linus Strasser (+0”29). Grande rimonta di Alex Vinatzer che recupera ben 21 posizioni fino alla settima piazza conclusiva (+0”66), nono un redivivo Giuliano Razzoli (+0”75).

Tante le uscite eccellenti nella gara odierna: non completano la gara né i leader della classifica di specialità Kristoffer Jakobsen e Sebastian Foss-Solevaag (appaiati a 140 punti) né i transalpini Clement Noel ed Alexis Pinturault. Alle spalle del podio troviamo l’elvetico Ramon Zenhaeusern (+0”48) appena davanti ai connazionali Luca Aerni (+0”58) e Loic Meillard (+0”60). Ottavo l’altro rossocrociato Daniel Yule (+0”68), decimo lo statunitense Luke Winters (+0”77).

Capitolo Italia: grande risultato di squadra grazie alla top10 di Alex Vinatzer e Giuliano Razzoli, mentre Stefano Gross chiude ventesimo e Tommaso Sala ventiduesimo. Spiace per Simon Maurberger, escluso per una manciata di centesimi dalla seconda manche, Riccardo Tonetti e Manfred Moelgg invece non concludono la prova.

Sci alpino, Petra Vlhova implacabile in slalom a Kranjska Gora, inforca Mikaela Shiffrin dopo 4 anni!

La Coppa del Mondo maschile si trasferisce a Wengen per le gare di velocità in programma la prossima settimana. Domenica toccherà nuovamente agli slalomisti destreggiarsi tra i pali snodabili, la classifica di specialità è oltremodo equilibrata e senza un padrone definito: i futuri appuntamenti saranno imperdibili! Nella generale guida sempre Marco Odermatt (845) con un vantaggio abissale su Aleksander Aamodt Kilde (469). Il migliore degli azzurri è Paris a 281.

Foto: Lapresse