Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Petra Vlhova implacabile in slalom a Kranjska Gora, inforca Mikaela Shiffrin dopo 4 anni!

Pubblicato

il

Epilogo sorprendente nello slalom di Kranjska Gora, il quinto della stagione di Coppa del Mondo. Trionfa Petra Vlhova davanti a Wendy Holdener (+0”23) e Anna Swenn-Larsson (+1”26) ma la vera notizia è l’inforcata di Mikaela Shiffrin che non commetteva un tale errore da Lenzerheide 2018.

In una giornata oltremodo deludente per i colori azzurri (nessuna atleta del Bel Paese ha raccolto punti) la ventiseienne slovacca ne approfitta per riaprire i giochi in classifica generale siglando il quarto acuto in cinque appuntamenti tra i pali snodabili.

Ai piedi del podio la tedesca Lena Duerr (+1”29) che precede la padrona di casa Ana Bucik (+1”65) e la canadese Ali Nullmeyer (+2”15). Completano la top10 l’austriaca Katharina Truppe (+2”46), la connazionale Katharina Gallhuber (+2”50), l’altra canadese Erin Mielzynski (+2”63) e la vincitrice del gigante di ieri Sara Hector (+2”87).

https://www.oasport.it/2022/01/live-sci-alpino-slalom-adelboden-in-diretta-razzoli-a-0-36-dalla-vetta-seconda-manche-dalle-13-30/

La Coppa del Mondo femminile si sposta adesso sulle nevi di Schladming dove l’11 gennaio è in programma lo slalom in notturna. La località austriaca sostituisce l’impraticabile Flachau per la sesta gara della stagione tra i rapid-gates.

Foto: Lapresse