Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Rafael Nadal vincendo gli Australian Open 2022? Montepremi e cifre: assegno milionario

Pubblicato

il

Rafael Nadal ha vinto gli Australian Open 2022 sconfiggendo Daniil Medvedev in una Finale semplicemente epocale e antologica, altamente spettacolare e autentico spot per tutti gli amanti del tennis. Lo spagnolo ha inscenato una rimonta ai limiti del surreale, recuperando dallo 0-2 e trionfando al quinto set dopo 5 ore e 24 minuti di autentica battaglia sul cemento di Melbourne.

Rafael Nadal ha scritto una memorabile pagina di storia, vincendo il 21mo Slam della sua gloriosa carriera e diventando così il tennista più vincente di tutti i tempi nei quattro tornei più importanti in circolazione. Il mancino di Manacor è tornato splendidamente dopo i problemi fisici patiti nella passata stagione e a quasi 36 anni ha saputo piazzare un sigillo straripante. L’affermazione odierna gli ha permesso di staccare il serbo Novak Djokovic e lo svizzero Roger Federer in testa alla classifica dei pluri-vincitori di prove dello Slam.

Australian Open 2022, Rafael Nadal piega Medvedev in rimonta e conquista il record di 21 Slam

Rafael Nadal ha vinto col punteggio di 2-6, 6-7(5), 6-4, 6-4, 7-5. Il numero 5 del ranking ATP ha annichilito il numero 2 al mondo, vincitore degli ultimi US Open e incapace di portare a casa il suo secondo Slam dopo essere stato in grande vantaggio. L’iberico ha trionfato nella terra dei canguri per la seconda volta in carriera dopo il sigillo del 2009 e quello odierno è indubbiamente uno dei trionfi più commoventi, toccanti e ammirevoli da lui ottenuti.

Quanti soldi ha guadagnato Rafael Nadal vincendo gli Australian Open 2022? Il montepremi è decisamente notevole visto che si parla di 2,785 milioni di dollari australiani (circa 1,747 milioni di euro). Daniil Medvedev si è dovuto consolare con 1,575 milioni di dollari (circa 988.200 euro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO RAFAEL NADAL VINCENDO GLI AUSTRALIAN OPEN 2022?

2,785 milioni di dollari australiani (circa 1,747 milioni di euro). Cambio aggiornato al 30 gennaio 2022.

Foto: Lapresse