Seguici su

Freestyle

LIVE Freestyle, skicross Nakiska 2022 in DIRETTA: trionfo svedese! Naeslund e Mobaerg si impongono in Canada

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

22:00 La nostra DIRETTA LIVE finisce qui. Grazie per essere stati con noi e continuate a seguire OA Sport per approfondimenti, news e curiosità sullo Skicross e su tutto il mondo dello sport!

21:59 Domani si disputerà la seconda gara per gli uomini, con Deromedis pronto a riprovarci. L’appuntamento canadese è invece terminato per le donne.

21:56 È un trionfo svedese a Nakiska, Naeslund e Mobaerg si impongono in Canada, proprio con la Coppa del Mondo che è pronta a spostarsi la settimana prossima a Idre Fjäll, in Svezia.

21:55 Pochi cambiamenti in cima alle due classifiche generali, con Sandra Naeslund che allunga su tutte le rivali e Bastien Midol che, nonostante l’ottavo posto riesce a guadagnare punti sui diretti rivali. Sale al quarto posto David Mobaerg.

21:52 Seconda vittoria in carriera per il più giovane dei fratelli Mobaerg che non riesce a trattenere la commozione nell’intervista post-gara.

21:50 Lo svedese riesce a resistere all’attacco del padrone di casa Kevin Drury che deve accontentarsi del secondo posto. Terzo gradino del podio per il tedesco Tobias Mueller, dopo la caduta di Erik Mobaerg.

21:48 DAVID MOBAERG VINCE A NAKISKA!

21:47 Grande partenza per entrambi i fratelli Mobaerg, ma Drury prova a risalire!

21:46 E siamo arrivati all’ultimo evento della serata, la Big Final al maschile! I quattro atleti che si contenderanno la vittoria saranno Tobias Mueller, Kevin Drury, David Mobaerg e Erik Mobaerg.

21:45 Florian Wilmsmann si prende il quinto posto davanti a Jonathan Midol e Joos Berry. Solo ottavo il leader della generale Bastien Midol.

21:44 Torniamo agli uomini per l’ultima volta. È il momento della Small Final tra Jonathan Midol, Bastien Midol, Joos Berry e Florian Wilmsmann.

21:42 “Mi sento molto bene, la gara è stata molto bella, su un circuito durissimo. Ora testa alle prossime gare e poi alle Olimpiadi” queste le parole a caldo di Naeslund dopo l’ennesima vittoria della sua eccezionale carriera.

21:40 Secondo posto per la svizzera Fanny Smith. Chiude il podio Daniela Maier, quarto posto per Katrin Ofner.

21:39 SANDRA NAESLUND STRAVINCE! Troppo forte per tutte la svedese che trova la sesta vittoria stagionale su sette gare disputate!

21:38 Partenza perfetta per Naeslund!

21:37 Big Final femminile! Riusciranno Daniele Maier, Fanny Smith e Katrin Ofner a frenare la marcia di Sandra Naeslund?

21:35 Taglia il traguardo davanti a tutte Hanna Schmidt, che approfitta di un contatto fatale per Edebo e Phelan. Sesto posto per Hoffos.

21:33 È il momento della Small Final in campo femminile. A giocarsi le posizioni dalla 5a all’8a saranno tre canadesi, padrone di casa, Brittany Phelan, Hanna Schmidt, Courtney Hoffos insieme alla svedese Alexandra Edebo.

21:30 Curiosamente avremo una coppia di fratelli in ognuna della finali maschili, i fratelli Mobaerg in Big Final e i fratelli Midol nella Small.

21:29 I quattro atleti che si giocheranno la vittoria a Nakiska saranno quindi Tobias Mueller, Kevin Drury, David Mobaerg e Erik Mobaerg.

21:28 Tobias Mueller e Kevin Drury si qualificano alla Big Final! Midol ci ha provato in tutti i modi, ma Drury ha difeso con le unghie e con i denti il suo secondo posto.

21:26 Tocca ora a Bastien Midol, Kevin Drury, Tobias Mueller e Joos Berry sfidarsi per i due posti rimanenti nella Big Final.

21:24 Ed è un trionfo in famiglia per gli svedese! Si qualificano alla Big Final Erik e David Mobaerg. Relegati alla Small Final Midol e Wilmsmann.

21:23 La prima semifinale al maschile partirà a breve. I quattro protagonisti saranno Jonathan Midol, Florian Wilmsmann e i fratelli Erik e David Mobaerg.

21:20 Le quattro atlete che si giocheranno la vittoria a Nakiska saranno quindi Sandra Naeslund, Fanny Smith, Katrin Ofner e Daniela Maier.

21:19 Katrin Ofner e Fanny Smith si qualificano alla Big Final. Incredibile manovra della svizzera che supera Phelan dove non sembrava esserci alcuno spazio.

21:16 La seconda semifinale vedrà la sfida tra Katrin Ofner, Brittany Phelan, Fanny Smith e Alexandra Edebo.

21:15 Fa il vuoto Naeslund! La svedese si qualifica alla Big Final senza alcun problema insieme a Maier. Le due canadesi in Small Final.

21:13 Tutto pronto per la prima semifinale femminile! Si giocano l’accesso in finale Sandra Naeslund, Hanna Schmidt, Daniele Maier e Courtney Hoffos.

21:12 Accede in semifinale il leader di Coppa Bastien Midol insieme a Mueller. Eliminato uno dei favoriti odierni, Reece Howden.

21:11 Il quadro delle semifinali sarà definito dal quarto di finale tra Reece Howden, Bastien Midol, Tobias Mueller e Christopher Delbosco.

21:10 Si qualificano alla semifinale il canadese Drury e lo svizzero Berry.

21:09 Terzo quarto di finale. I protagonisti sono Terence Tchicknavorian, Kevin Drury, Tristan Takats e Joos Berry.

21:07 Clamoroso errore per Fiva! Fuori ai quarti il campione del mondo, ne approfittano Midol e Mobaerg.

21:05 Tocca ora a Jonathan Midol, David Mobaerg, Brady Leman e al campione del Mondo Alex Fiva.

21:04 Si qualificano Wilmsmann e Mobaerg.

21:02 Torniamo alla gara maschile con il primo quarto di finale tra Florian Wilmsmann, Erik Mobaerg, Robert Winkler e Jean Frederic Chapuis.

21:01 Si qualificano Ofner e Phelan, andando a concludere il programma dei quarti per la gara femminile.

21:00 Ultimo quarto di finale per la prova femminile. Brittany Phelan, Alizee Baron, Katrin Ofner e Zoe Chore vanno alla caccia degli ultimi due posti in semifinale.

20:58 Fuori a sorpresa l’atleta di casa Marielle Thompson, vittima di una pessima partenza. Si qualifica invece Smih insieme a Edebo.

20:56 Riprende la gara con il terzo quarto di finale. Le protagoniste saranno Marielle Thompson, Fanny Smith, Tiana Gairns e Alexandra Edebo

20:53 Apparentemente illesa Talina Gantenbein che esce dalla pista sulle proprie gambe. Qualche problema in più per India Sherret che viene trasportata sul toboga. L’atleta è molto dolorante ad un ginocchio, ma sembra aver evitato danni più gravi.

20:49 Che volo per Gantenbein e Sherret! Le due, in lotta per il secondo posto finiscono dritte nelle protezioni in uno dei punti critici del tracciato. Entrambe le atlete sembrano essersela cavate solo con qualche acciacco. Coinvolta nell’incidente anche Hoffos che è riuscita però a rimanere in piedi, qualificandosi insieme a Schmidt.

20:46 Quarto di finale numero 2 con tante bandiere del Canada, è il momento di India Sherret, Hannah Schmidt, Courtney Hoffos insieme alla svizzera Talina Gantenbein.

20:45 Tutto facile per Naeslund che si qualifica insieme a Maier.

20:44 Inizia subito la gara femminile! Ricordiamo che si parte già dai quarti di finale. Il primo quarto vede la grande favorita Sandra Naeslund, sfidarsi con Daniela Maier, Andrea Limbacher e Jade Grillet.

20:42 Definito quindi il tabellone dei quarti di finale. Purtroppo i due azzurri non sono riusciti a qualificarsi.

20:41 Passa il padrone di casa Howden insieme a Mueller.

20:40 Ultimo ottavo di finale! Il tabellone dei quarti verrà definito dalla sfida tra Reece Howden, Tobias Mueller, Kristofor Mahler e Romain Detraz

20:38 Nessun problema per il leader di Coppa Midol, che si qualifica insieme a Delbosco.

20:37 Ottavo di finale numero 7, i protagonisti sono Marc Bischofberger, Bastien Midol, Morgan Guipponi Bafferty e Christopher Delbosco

20:35 Rohrweck ci prova in tutti i modi, ma a qualificarsi sono Berry e Tchiknavorian.

20:34 Risolto il problema, la gara può riprendere con l’ottavo di finale numero 6.

20:33 Partenza ritardata per un problema tecnico con i cancelletti.

20:31 Tocca ora a Terence Tchiknavorian, Johannes Rohrweck, Joos Berry e Tim Hronek

20:30 Takats e Drury si qualificano piuttosto agevolmente ai quarti di finale.

20:28 I prossimi a scendere sulla pista canadese saranno Tristan Takats, Kevin Drury, Oliver Davies e Daniel Bohnacker

20:26 L’ottavo di finale numero 4 vede qualificarsi lo svedese David Mobaerg e il francese Jonathan Midol. Fuori Tobias Baur e Ryan Regez.

20:23 Fuori anche Deromedis. L’azzurro paga un piccolo errore in una delle prime porte ed è terzo. Anche un Warning pe rlui per una manovra pericolosa.

20:22 Buona partenza per Deromedis in un ottavo di finale in cui dovrà vedersela con Brady Leman, Alex Fiva e Ryo Sugai

20:21 Arriva il momento di Simone Deromedis!

20:20 Passano ai quarti di finale Chapuis e Mobaerg. Fuori i due francesi Place e Duplessis che non riescono a tenere il ritmo del connazionale Chapuis.

20:19 Il prossimo ottavo vedrà sfidarsi Francois Place, Erik Mobaerg, Jean Frederic Chapuis e Youri Duplessis.

20:18 Si ferma agli ottavi di finale la gara di Dominik Zuech che ha pagato una partenza molto difficile, senza avere mai la possibilità di rientrare. Si qualificano Wilmsmann e Winkler.

20:17 All’intermedio Zuech è quarto, già molto arretrato.

20:16 PARTITI! Forza Dominik!

20:14 Il primo ottavo di finale vedrà scontrarsi Florian Wilmsmann, Robert Winkler, Jonas Lehnerr e l’azzurro Dominik Zuech!

20:11 Mancano pochi minuti all’inizio della gara maschile, gli atleti stanno iniziando ad incamminarsi verso i cancelletti di partenza.

20:08 Al femminile il nome da seguire con maggiore attenzione è sempre il solito, quello della svedese Sandra Naeslund, leader di Coppa e autrice del miglior tempo di qualificazione ieri. Per la vittoria dovrà vedersela probabilmente con l’atleta di casa, Brittany Phelan e la svizzera Fanny Smith.

20:06 I favoriti per la gara odierna al maschile sono il canadese Reece Howden, detentore della Coppa del Mondo e secondo in entrambe le qualifiche disputate ieri, lo svedese Erik Mobaerg, autore di due grandi tempi ieri, senza dimenticare i due francesi Bastien Midol e Terence Tchiknavorian, primo e secondo nella generale.

20:01 Gli uomini partiranno dagli ottavi di finale, che avranno inizio alle 20:15. Mentre la gara femminile prenderà il via direttamente dai quarti di finale, con la prima discesa prevista per le 20:39

19:59 Due azzurri si sono qualificati per la gara maschile di oggi. Si tratta di Simone Deromedis, che andrà alla caccia di un altro podio dopo quello in Van Thorens, e di Dominik Zuech, qualficatosi col diciassettesimo tempo. Nessuna italiana si è qualificata per la gara femminile.

19:55 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE della gara si Skicross da Nakiska, in Canada, valida per la settima prova di Coppa del Mondo di Skicross 2021/22.

I risultati della qualificazione per la gara di Nakiska

Amiche ed amici di OA Sport buongiorno e benvenute/i alla DIRETTA Live della settima tappa di Coppa del Mondo di Skicross 2021/22 da Nakiska in Canada. 

Oggi si terrà la prima di due gare che si terranno nella località canadese che segue nel calendario l’appuntamento di Innichen/San Candido in Alto Adige. Nella giornata di ieri si sono tenute le qualificazioni sia per la prova femminile che quella maschile.

A dare inizio alle ostilità saranno gli uomini, che scenderanno in pista a partire dalle 20:15. Tra i 32 atleti qualificati è stato il tedesco Florian Wilmsmann a far segnare il miglior tempo di percorrenza con 1’09”89, davanti al canadese Reece Howden, vincitore della Coppa del Mondo lo scorso anno. Saranno della partita due azzurri, Dominik Zuech, qualificatosi con il 17° tempo, e Simone Deromedis, che a Val Thorens ha riportato l’Italia sul podio della disciplina dopo 16 lunghi anni.

Alle 20:39 sarà il turno delle donne, che partiranno dai quarti di finale. Tra le 16 atlete qualificate purtroppo non figureranno le italiane Jole Galli e Lucrezia Fantelli, rispettivamente 18a e 23a al termine delle qualificazioni. Miglior tempo per la solita Sandra Naeslund, leader nella generale, che è riuscita a mettersi davanti a quattro atlete di casa, a partire da Brittany Phelan, attualmente terza in Coppa del Mondo. 

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE delle gare da Nakiska in Canada, prove valide per la tappa della Coppa del Mondo 2021-2022 di Skicross. I primi atleti scenderanno sulla neve alle ore 20:15, seguite con noi tutti gli aggiornamenti in tempo reale!

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online