Seguici su

Sci Alpino

FOTO Elena Curtoni, glutei scolpiti e allenamenti intensivi post-Capodanno. E lo squat…

Pubblicato

il

Elena Curtoni si è concessa un po’ di meritato riposo e relax in famiglia per festeggiare il Natale e l’arrivo del 2022. La sciatrice si è meritata queste brevissimo stacco nel cuore di un’annata agonistica che per il momento le ha regalato molte soddisfazioni e in cui si è messa in luce a suon di risultati (spiccano due podi). La 30enne è stata spettacolare seconda nel superG di St. Moritz (12 dicembre) e terza nel superG della Val d’Isere (19 dicembre), senza dimenticarsi il nono posto nella discesa sempre sulle nevi francesi, la settima piazza nel superG di Lake Louise e il sesto posto nel primo superG di St. Moritz.

Si tratta di riscontri agonistici decisamente importanti per la valtellinese, che in carriera vanta sette podi in Coppa del Mondo (tra la cui la vittoria nella discesa di Bansko il 25 ottobre 2020). La forma è quella dei giorni migliori e la sta supportando brillantemente in questa stagione che culminerà tra un mese con le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Elena Curtoni potrebbe essere un’autentica mina vagante ai Giochi, anche perché la pista a cinque cerchi sembra essere particolarmente tecnica e dunque decisamente congeniale alle caratteristiche dell’azzurra.

Elena Curtoni, terza nella classifica della Coppa del Mondo di superG alle spalle di Sofia Goggia e Federica Brignone, non si è di certo abbuffata a tavola durante le feste e si è prodigata in allenamenti intensivi post-Capodanno proprio per mantenersi al massimo della forma. La nostra portacolori, che punta a fare bene tra discesa e superG di Zauchensee (13-16 gennaio, prossime gare veloce in Coppa del Mondo), si è cimentata in una serie di sessioni in palestra, intervallate con alcune passeggiate e momenti in famiglia, documentata attraverso delle foto pubblicate sul suo profilo Instagram.

Sci alpino, cancellato lo slalom di Zagabria: cosa è successo. Si recupera domani: definiti programma e orari

La tonicità della sciatrice è decisamente notevole, in fase di squat si notano i suoi glutei scolpiti e marmorei. Elena Curtoni ha lavorato moltissimo sul suo fisico, la forma è eccezionale e in pista si stanno vedendo i risultati, con la speranza che nel prossimo mese possa togliersi ulteriori soddisfazioni. Di seguito le FOTO pubblicate dall’atleta sul suo profilo Instagram, la galleria è da scorrere in modo da poter vedere gli scatti in palestra.

FOTO: LO SQUAT DI ELENA CURTONI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elena Curtoni (@elenacurtoni)

Foto: Lapresse