Seguici su

Ciclismo

Ciclocross oggi, Mondiali 2022: orari 29 gennaio, programma, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Secondo giorno dei Mondiali di Ciclocross di Fayetteville 2022. Dopo la straordinaria prima giornata per i colori azzurri, con la vittoria nella storica prima volta della Team Relay, i Campionati del Mondo entrano oggi nel vivo con le prime gare che assegneranno titoli e quindi maglie iridate. 

LIVE Ciclocross, Mondiali Elite donne 2022 in DIRETTA: SILVIA PERSICO È BRONZO MONDIALE! Marianne Vos batte Brand per l’ottavo sigillo iridato

Il programma odierno prevede tre gare che incoroneranno altrettanti campioni o campionesse del mondo. Si parte alle 18, ora italiana, con la gara riservata alle Donne Junior. È notizia di ieri che l’azzurra Valentina Corvi (insieme a Luca Paletti) ha ottenuto l’autorizzazione a volare per gli Stati Uniti al termine dei 5 giorni previsti di autoisolamento. L’atleta si unirà a Federica Venturelli per provare a inseguire il sogno medaglia.

Si proseguirà alle 20 con gli Uomini U23 dove invece la Nazionale Italiana potrà schierare due componenti della squadra vincitrice ieri nella Team Relay, ovvero Samuele Leone e Davide Toneatti. Minori sicuramente le possibilità di medaglia o piazzamento importante in questa gara anche se la condizione mostrata soprattutto da Toneatti può far ben sperare.

L’ultimo atto del programma sarà decisamente il piatto forte. Le Donne Elite saranno sul percorso dalle 21,30 pronte a darsi battaglia per la maglia iridata. Nella gara che ci presenterà l’attesissimo duello tra le due neerlandese Lucinda Brand e Marianne Vos, ci sarà spazio per due italiane, la veterana Eva Lechner e la campionessa tricolore Silvia Persico. La prima avrà sicuramente l’esperienza dalla sua parte, mentre la seconda è nel miglior momento della sua carriera, come dimostrato anche nella Relay e può sognare un piazzamento importantissimo.

Ciclocross, Mondiali 2022: Italia sul gradino più alto del podio nel Team Relay! Sconfitti Stati Uniti e Belgio

Non ci sarà copertura televisiva per gli eventi, che verranno però trasmessi in streaming da Discovery+ e Eurosport Player. Noi di OA Sport vi offriremo la DIRETTA LIVE integrale minuto per minuto della gara riservata alle Elite Donne per seguire e tifare le nostre Lechner e Persico!

PROGRAMMA, ORARI, GARE 29 GENNAIO MONDIALI DI CICLOCROSS

Ore 18:00 Donne Junior (Federica Venturelli e Valentina Corvi in gara)
Ore 20:00 Uomini Under 23 (Davide Toneatti e Samuele Leone in gara)
Ore 21:30 Donne Elite (Silvia Persico e Eva Lechner in gara)

GARE 29 GENNAIO MONDIALI DI CICLOCROSS, DOVE SEGUIRLE

Diretta TV: –
Diretta Streaming: Discovery+. Eurosport Player
DIRETTA LIVE su OA Sport della gara Donne Elite

Foto: Federciclismo