Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, la Ineos Grenadiers presenta la nuova squadra. Ganna, Viviani e Puccio gli italiani in rosa

Pubblicato

il

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di ciclismo. Tra i team al lavoro, troviamo anche la Ineos Grenadiers, formazione britannica che già lo scorso anno aveva iniziato un percorso di ringiovanimento della rosa.

Gli uomini di Dave Brailsford puntano a essere competitivi in tutte le corse più importanti dell’anno. Per quanto riguarda i corridori di primissima fascia, il colombiano Egan Bernal tornerà quest’anno al Tour de France per tentare di porre fine all’egemonia dello sloveno Tadej Pogacar (vincitore degli ultimi due Tour). Strada inversa invece per l’ecuadoriano Richard Carapaz che, dopo la partecipazione alla Grande Boucle nella passata stagione, tornerà quest’anno sulle strade del Giro d’Italia per andare a caccia del bis dopo il successo nel 2019. 

Tra gli altri punti fermi della squadra ci sarà sicuramente il nostro Filippo Ganna, Campione del Mondo a cronometro e oro olimpico con il quartetto dell’inseguimento a squadre su pista, mentre tra i velocisti c’è da segnalare il ritorno in squadra dell’azzurro Elia Viviani.

Elia Viviani sotto attacco: “Un fallimento sportivo, aveva la pancetta al Tour”. L’affondo di Cedric Vasseur

La squadra sarà nel complesso davvero attrezzata per tutti gli impegni stagionali, di seguito gli atleti che faranno parte del team Ineos nel 2022: Tao Geoghegan Hart, Adam Yates, Richie Porte, Geraint Thomas, Daniel Martinez, Pavel Sivakov, Tom Pidcock, Dylan van Baarle, Jhonatan Narvaez, Jonathan Castroviejo, Andrey Amador, Eddie Dunbar, Salvatore Puccio, Omar Fraile, Laurens De Plus, Ethan Hayter, Carlos Rodriguez, Ben Tulett, Lucas Plapp e Ben Turner Kim Heiduk.

Foto: Ineos Grenadiers