Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2021-2022: successo clamoroso di Varese nel recupero della 13ma giornata, Trento sconfitta 84-90

Pubblicato

il

Varese si impone per 84-90 sui padroni di casa di Trento alla BLM Group Arena nel recupero della tredicesima giornata di Serie A. I lombardi siglano un successo del tutto inatteso alla vigilia rifilando la terza sconfitta in quattro match agli uomini di “Lele” Molin.

Avvio arrembante dei trentini che dopo essersi portati sul punteggio di 11-4 nel primo tempo subiscono il parziale di 10-0 ad opera di Keene e Caruso. Flaccadori prova a dare la scossa ai suoi ma i varesotti rimangono agganciati controbattendo punto su punto fino alla sirena di metà frazione che manda le squadre negli spogliatoi in perfetta parità (42-42).

Dal tunnel esce meglio Trento che piazza un 6-0 in apertura con Williams, Saunders e Mezzanotte, poi ci pensano Beane e Sorokas a riequilibrare la situazione. Nessuna delle due compagini riesce a prendere il largo in una partita via via sempre più fallosa e a fine terzo quarto la simmetria nel punteggio rimane inscalfibile (64-64).

Tabellone Coppa Italia basket 2022: programma, tv, orari, accoppiamenti. Il calendario completo delle Final Eight

Varese approccia gli ultimi dieci minuti impeccabilmente volando a +6, Flaccadori accorcia le distanza infilando la bomba del -3 e sveglia i suoi che si riportano sotto grazie al piazzato di Reynolds. Gli ospiti schizzano di nuovo a +6 a due minuti e mezzo dalla fine, Trento rimonta ma Reyes taglia le gambe ai bianconeri con il fallo e canestro che vale l’82-85. Fuori il libero, ma la carambola è di Vene e Keene lo premia con la bomba del +6.

Una trasferta che fa morale per Varese, separatasi poche ore fa dalla punta di diamante Alessandro Gentile. Da sottolineare la prestazione sontuosa di Keene, autore di 31 punti e firmatario del trionfo che vale ai biancorossi la seconda vittoria consecutiva dopo il trionfo casalingo su Venezia.

Credit: Ciamillo