Seguici su

Basket

Basket, Luca Vitali lascia Brescia e si accasa alla GeVi Napoli

Pubblicato

il

La GeVi Basket Napoli ha trovato il suo nuovo playmaker. Dopo l’esperienza poco felice con Jeremy Pargo, tagliato negli scorsi giorni dopo nove partite a poco più di nove punti di media, la dirigenza azzurra ha preferito affidarsi ad un profilo italiano, firmando l’esperto Luca Vitali.

Il playmaker nato a San Giorgio Di Piano è stato protagonista nell’ultimo quinquennio delle annate della Germani Basket Brescia, con cui ha rilanciato la propria carriera rientrando costantemente nel giro della Nazionale; dopo un alterco con la dirigenza è stato messo fuori rosa ad inizio stagione ‘non rientrando più nel progetto’, rimanendo quindi senza presenze durante l’annata.

In mattinata Vitali è stato avvistato nel capoluogo campano per sostenere le visite mediche, in poco tempo è arrivato prima il comunicato della rescissione consensuale del contratto fra Brescia ed il giocatore, mentre a stretto giro di posta è arrivato l’annuncio della società partenopea, che completa così il roster a disposizione di Stefano Sacripanti. 

Basket: Alessandro Gentile a Brindisi, c’è l’ufficialità – OA Sport

L’ennesima esperienza in carriera per Luca Vitali, che ha iniziato la sua carriera con la Virtus Bologna vestendo poi sia la maglia delle sue reincarnazioni FuturVirtus e Virtus 1934, oltre ad una piccola esperienza a Siena. Vitali si impone all’attenzione nazionale con la maglia della Sutor Montegranaro, per poi passare nel 2008 a Milano con cui disputa anche l’Eurolega. Dopo due esperienze non proprio felici a Roma e di nuovo in sponda Virtus, si rilancia prima con la maglia della Vanoli Cremona, che vestirà in tre diverse occasioni tra il 2012 ed il 2016, inframezzati da unannata a Venezia ed una presenza a Gran Canaria. Poi il passaggio a Brescia nel 2016.

Credit: Ciamillo