Seguici su

Basket

Basket: Alessandro Gentile a Brindisi, c’è l’ufficialità

Pubblicato

il

Nella serata di ieri era arrivata la notizia dell’interruzione del rapporto tra Alessandro Gentile e l’Openjobmetis Varese. Questa mattina, invece, contestualmente a una conferenza stampa indetta praticamente lampo, è stato annunciato l’arrivo del giocatore all’Happy Casa Brindisi fino al termine della stagione.

Gentile sarà disponibile già per la trasferta dell’Happy Casa contro il Banco di Sardegna Sassari, il che significa subito una sfida contro il fratello Stefano. Contestualmente, il GM brindisino Simone Giofrè ha confermato la permanenza di Riccardo Visconti, del cui no all’opzione di trasferimento a Varese radio mercato aveva informato.

Basket, rinviata per la seconda volta Treviso-Trieste: focolaio nel gruppo squadra della Nutribullet

L’ingaggio di Gentile si unisce a quello, perfezionato negli ultimi giorni, dell’ala belga Maxime De Zeeuw, un passato anche dalle nostre parti: è stato visto alla Virtus Roma nella stagione 2014-2015 con buone performance sia in Italia che in EuroCup. De Zeeuw, a differenza del nuovo compagno, arriverà la prossima settimana.

Quella di Brindisi, per il figlio di Nando, è la sesta maglia italiana dopo quelle di Benetton Treviso, Olimpia Milano (di cui è stato anche capitano), Virtus Bologna, Aquila Basket Trento e appunto Varese. Per lui anche passaggi all’estero al Panathinaikos, all’Hapoel Gerusalemme e (due volte) all’Estudiantes. In Nazionale, tra alti e bassi dovuti soprattutto al rendimento con i club, ha giocato per l’ultima volta nel 2019 ai Mondiali di Cina.

Credit: Ciamillo