Seguici su

Tennis

Australian Open, Matteo Berrettini si sfoga con i tifosi: “Non vi sento, non vi sento!”. L’urlo liberatorio – VIDEO

Pubblicato

il

Matteo Berrettini si è reso protagonista di un’autentica magia agli Australian Open 2022 ed è riuscito a qualificarsi alle semifinali del primo Slam della stagione. Il tennista italiano stava dominando il confronto con Gael Monfils e aveva conquistato i primi due set in maniera autoritaria (doppio 6-4, con un game durato 20 minuti sul suo turno di battuta), ma il francese ha avuto la capacità di inventarsi la rimonta sfruttando anche qualche criticità fisica riscontrata dal romano.

Nel quinto set, però, la classe e il talento del numero 7 al mondo sono nuovamente riemersi e l’azzurro ha giganteggiato in lungo e in largo, guadagnandosi il diritto di proseguire la propria avventura sul cemento outdoor di Melbourne. Una prova di assoluto spessore per il 25enne, che ha chiuso i conti col punteggio di 6-4, 6-4, 3-6, 3-6, 6-2 dopo 3 ore e 49 minuti di autentica battaglia. Un trionfo che permette all’azzurrro di tornare in campo tra tre giorni per sfidare Rafael Nadal.

Australian Open 2022, Matteo Berrettini campione vero! Monfils domato al 5° set, e ora semifinale con Nadal!

La partita è stata decisamente complicata, anche perché sugli spalti c’erano alcuni imbecilli che rumoreggiavano eccessivamente durante il servizio (avevano visibilmente alzato il gomito, sono stati richiamati anche dal giudice di sedia). Dopo aver conquistato la vittoria, Matteo Berrettini si è sfogato con i tifosi, ha portato la mano all’orecchio e ha urlato per un paio di volte: “Non vi sento, non vi sento“.

Di seguito il VIDEO di Matteo Berrettini e del suo “non vi sento” al termine del quarto di finale vinto contro il francese Gael Monfils agli Australian Open 2022. Venerdì 28 maggio verrà messo in palio l’accesso all’atto conclusivo della kermesse nella terra dei canguri, si preannuncia un vibrante confronto contro il mancino di Manacor.

VIDEO MATTEO BERRETTINI AGLI AUSTRALIAN OPEN: “NON VI SENTO, NON VI SENTO”

Foto: Lapresse

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI BERRETTINI

BERRETTINI-NADAL: QUANDO SI GIOCA? OCCHIO AI DUE GIORNI DI RIPOSO

PROIEZIONI RANKING CON MATTEO BERRETTINI: CON NADAL IN PALIO LA TOP5!

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO BERRETTINI CON LA SEMIFINALE?

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI IN CARRIERA? SFONDATO UN MURO IMPORTANTE…