Seguici su

Senza categoria

Australian Open, Federer e Djokovic tiferanno Matteo Berrettini contro Nadal. Lotta a distanza per il record di Slam

Pubblicato

il

Matteo Berrettini avrà due tifosi speciali in occasione della semifinale degli Australian Open 2022. Il tennista italiano incrocerà Rafael Nadal sul cemento outdoor di Melbourne nella giornata di venerdì 28 gennaio (ore 04.30). Si preannuncia una partita decisamente ostica per il nostro portacolori, che però avrà dalla sua il sostegno virtuale di Roger Federer e Novak Djokovic.

Il motivo è molto semplice: lo svizzero e il serbo condividono con lo spagnolo il primo posto nella speciale classifica dei pluri vincitori di tornei dello Slam (20 a testa), dunque sperano che l’iberico venga fermato e non possa inseguire il trionfo nella terra dei canguri.

Australian Open, Corrado Barazzutti: “Berrettini può battere Nadal. Sinner il n.1 in attacco, ma in difesa…”

Federer e Djokovic sperano chiaramente di non essere staccati da Rafael Nadal. I tre giocatori più forti e vincenti degli ultimi venti anni sono ormai entrati nella parte conclusiva delle rispettive carriera e sono ben consapevoli che ogni trionfo potrebbe risultare pesantissimo nella rincorsa verso il prestigioso primato.

La lotta per l’icona di Goat della storia del tennis è sempre più rovente e la speranza è che Matteo Berrettini possa fermare la volata dello spagnolo prima dell’eventuale finale contro il vincente della sfida tra il russo Daniil Medvedev e il greco Stefanos Tsitsipas.

Foto: Lapresse