Seguici su

Tennis

Australian Open 2022, Denis Shapovalov attacca Nadal e giudice: “Siete corrotti!” – VIDEO

Pubblicato

il

Denis Shapovalov si è letteralmente imbufalito durante il match contro Rafael Nadal, quarto di finale degli Australian Open 2022. In apertura del secondo set, infatti, il canadese ha inveito contro il giudice di sedia, chiedendo perché non richiamasse lo spagnolo, a detta del nordamericano colpevole di non farsi trovare pronto a giocare allo scadere dei secondi previsti dal regolamento. L’arbitro ha fatto spallucce, facendo capire di non comprendere i motivi del reclamo.

A quel punto Denis Shapovalov ha attaccato esclamando per due volte: “Siete tutti corrotti. Parole pesanti pronunciate dal tennista, che non è però stato richiamato. Successivamente un altro siparietto, perché il 22enne ha iniziato a guardare il giudice di sedia prima che iniziasse lo scambio e l’arbitro ha affermato: “Perché mi guardi? Mancano ancora otto secondi“. Rafael Nadal si è imposto al quinto set, dopo aver subito la rimonta dal 2-0.

Shapovalov attacca Nadal: “Riceve sempre un trattamento di favore rispetto agli altri”

In conferenza stampa Denis Shapovalov è esploso: “Non volevo dire corrotti, forse sono stato travolto dall’emozione, però resto della mia opinione, Nadal riceve sempre un trattamento di favore rispetto agli altri”. Non sono mancati gli attaccati a Bernandes, il giudice di sedia: “In tutti gli altri match che ho giocato il ritmo era velocissimo perché gli arbitri erano attenti allo shot clock. A lui viene sempre lasciato più tempo”.

E sul medical time-out concesso a Nadal: “Lo scorso anno, proprio qui, per lo stesso motivo mi è stato negato di andare in bagno. Prima ha preso il time out medico, poi ha chiesto un toilet break. Insomma, qual è il limite?”. Di seguito il VIDEO di Denis Shapovalov che attacca il giudice di sedia durante il quarto di finale contro Rafael Nadal agli Australian Open 2022.

VIDEO SHAPOVALOV AL GIUDICE DI SEDIA: “SIETE CORROTTI”

Foto: Lapresse