Seguici su

Senza categoria

Shapovalov attacca Nadal: “Riceve sempre un trattamento di favore rispetto agli altri”

Pubblicato

il

È uno Shapovalov furioso e deluso quello che si è presentato in conferenza stampa dopo la dolorosa sconfitta in cinque set contro lo Rafael Nadal. Il canadese si è lamentato per un presunto trattamento di favore ricevuto dal suo avversario. 

Al numero 14 del mondo è partito anche un “corrotti” durante la partita, ma poi si è corretto durante l’intervista: “Non volevo dire corrotti, forse sono stato travolto dall’emozione, però resto della mia opinione, Nadal riceve sempre un trattamento di favore rispetto agli altri”.

Shapovalov ha poi continuato con della accuse rivolte al giudice di sedia Bernandes: “In tutti gli altri match che ho giocato il ritmo era velocissimo perché gli arbitri erano attenti allo shot clock. A lui viene sempre lasciato più tempo”.

Australian Open 2022: Rafael Nadal resiste alla rimonta di Shapovalov e conquista la semifinale

Ciò che ha disturbato maggiormente il canadese, sono stati però i sette minuti di medical time out concessi al maiorchino: “Lo scorso anno, proprio qui, per lo stesso motivo mi è stato negato di andare in bagno. Prima ha preso il time out medico, poi ha chiesto un toilet break. Insomma, qual è il limite?”. 

Foto: LaPresse