Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, il tabellone di Jannik Sinner. Ostacolo Tsitsipas, poi Medvedev? I precedenti

Pubblicato

il

Mercoledì 26 gennaio Jannik Sinner scenderà nuovamente in campo per il match dei quarti di finale degli Australian Open 2022 contro il greco (n.4 del mondo) Stefanos Tsitsipas.

La sfida si preannuncia impegnativa per la qualità dell’ellenico, seppur non al top della condizione a causa dell’operazione al gomito nella pre-season. Vero è che la fiducia data dalle vittorie, ultime delle quali al quinto set contro l’americano Taylor Fritz, potrebbe essere benzina nel motore di Stefanos.

Sinner per la prima volta lo incrocerà sul cemento, ricordando che i precedenti sono tutti sulla terra rossa e il bilancio è favorevole al greco 2-1. Qualora Jannik riuscisse nell’impresa di eliminare Tsitsipas e di accedere alle semifinali il rivale uscirà dalla partita tra il n.2 del mondo Daniil Medvedev e il canadese Felix Auger- Aliassime. Favorito è il russo che ha incrociato già in tre circostanze Jannik, vincendo sempre. Certo, questa sarebbe la prima in un Major. Non c’è invece uno storico con il canadese.

Australian Open 2022, Stefanos Tsitsipas piega Fritz in 5 set e sfiderá Jannik Sinner ai quarti

Arrivando poi alla Finale, i nomi di possibili avversari sono i seguenti: Matteo Berrettini (non ci sono precedenti)/Gael Monfils (3-1 in vantaggio Sinner)/Rafael Nadal (3-0 in vantaggio lo spagnolo)/Denis Shapovalov (1-0 in vantaggio il canadese). Si può comprendere la portata di questo percorso quanto sia impegnativa, ma si può sognare addirittura un atto conclusivo tutto italiano. E’ chiaramente molto complicato, ma…

TABELLONE JANNIK SINNER AUSTRALIAN OPEN 2022

Quarti di finale – Stefanos Tsitsipas (bilancio 2-1 per il greco)

Semifinale – Daniil Medvedev (bilancio 3-0 per il russo)/Felix Auger-Aliassime (non ci sono precedenti)

Finale – Matteo Berrettini (non ci sono precedenti)/Gael Monfils (3-1 in vantaggio Sinner)/Rafael Nadal (3-0 in vantaggio lo spagnolo)/Denis Shapovalov (1-0 in vantaggio il canadese)

LaPresse