Seguici su

Senza categoria

ATP Adelaide II 2022: troppo Khachanov per Mager, l’azzurro si arrende in due set

Pubblicato

il

Sconfitto, ma a testa alta. Si interrompe al secondo turno il cammino di Gianluca Mager nel torneo ATP Adelaide II 2022; il ligure combatte ma deve arrendersi per 7-5 6-3 al cospetto del russo Karen Khachanov, giocatore che aveva già dimostrato un buono stato di forma arrivando in finale nella stessa città la scorsa settimana.

Il match è assai rapido, con gli scambi contenuti. La potenza del russo la fa da padrone: il numero 30 del mondo non offre appigli al servizio, concedendo soltanto quattro punti in tutto il set con questo fondamentale, attendendo un passo falso dell’azzurro. Che arriva nel dodicesimo gioco, con Mager che deve abdicare al secondo set point.

Nella seconda frazione la battuta di Khachanov sembra leggermente più attaccabile, ma il russo è bravissimo a non concedere nemmeno un quindici di margine all’azzurro. La zampata decisiva arriva nel sesto gioco, con il russo che sfrutta a dovere lo 0-30 di partenza, per poi portare il match verso i suoi lidi in 70 minuti. 

ATP Sydney 2022, Fabio Fognini condannato da due tie-break contro Brandon Nakashima

Partita da applausi al servizio per Khachanov, che concede a Mager soltanto nove punti nei suoi turni di battuta, con un abbacinante 94% con la prima di servizio (32/34): logico che, facendo partire così gli scambi dal proprio lato del campo, alla fine la voce ‘palle break concesse’ sia immacolata. 

Foto: LaPresse