Seguici su

Senza categoria

ATP Adelaide II 2022, Cilic unica testa di serie tra i semifinalisti. Kokkinakis regola Vukic, avanti Moutet e Rinderknech

Pubblicato

il

Tempo di semifinali all’ATP Adelaide II 2022. L’unica testa di serie rimasta in ballo è Marin Cilic: il tennista croato si impone in due ore sullo statunitense Tommy Paul, facendo affidamento sul suo servizio (14 ace per lui, sei palle break salvate): in questo modo replica il risultato della scorsa settimana sugli stessi campi, ma questa volta non ci sarà Karen Khachanov ad interrompere il suo cammino.

Il russo è difatti uscito sconfitto dalla sfida con il francese Arthur Rinderknech. Le chance per far girare la partita dalla sua parte ci sono state, quando nel tie-break del primo set si è ritrovato a due servizi dal successo mentre, sul 6-5 a sfavore della seconda frazione dopo aver salvato due match point, ha avuto due palle break che non è riuscito ad utilizzare per invertire l’inerzia della sfida.

Sarà Thanasi Kokkinakis, alla seconda semifinale consecutiva ad Adelaide, a sfidare Cilic. L’australiano ha battuto il connazionale Aleksandr Vukic al terzo set, ricordandoci ancora una volta tutto il suo talento, che dopo anni di guai fisici potrebbe finalmente esplodere, a partire dal prossimo Australian Open. Dopo aver perso la prima frazione al tie-break, l’ex giovane promessa del tennis aussie ha imposto il suo ritmo, insostenibile per il suo avversario.

Australian Open 2022, come cambia il tabellone se Djokovic viene escluso? A Berrettini, Sonego e Mager cambierebbe tutto…

L’ultimo semifinalista è Corentin Moutet: il francese si è lasciato definitivamente alle spalle le polemiche della scorsa settimana, quando ha preso una squalifica per insulti al giudice di sedia, e ha regolato con un doppio 6-4 il brasiliano Thiago Monteiro, garantendosi così il derby con Rinderknech.

ATP ADELAIDE II 2022, RISULTATI 13 GENNAIO

A. Rinderknech b. K. Khachanov 7-6 7-5
M. Cilic b. T. Paul 6-4 2-6 6-3
C. Moutet b. T. Monteiro 6-4 6-4
T. Kokkinakis b. A. Vukic 6-7 6-3 6-2

Foto: LaPresse