Seguici su

Slitte

Slittino, a Winterberg tappa di Capodanno per la Coppa del Mondo. Dominik Fischnaller ci prova

Pubblicato

il

Una tappa inedita non per la location, ma per il programma. Torna infatti la Coppa del Mondo di slittino dopo la pausa natalizia: di solito si ripartiva nel week-end dell’Epifania, in questa stagione invece appuntamento a Capodanno, visto un calendario compresso con le Olimpiadi di Pechino.

Gare previste in quel di Winterberg, in Germania, come di consueto tra sabato e domenica, 1 e 2 gennaio 2022: il primo dell’anno da seguire il doppio ed il singolo maschile, il giorno successivo invece spazio al singolo femminile e team relay.

Slittino, Coppa del Mondo: i convocati dell’Italia per Winterberg. Dominik Fischnaller guida gli azzurri

Proverà a farsi sotto in chiave classifica il nostro Dominik Fischnaller, di recente campione italiano ad Igls. L’altoatesino nel 2020 colse un doppio podio (terzo nel singolo e nella sprint) sul catino teutonico ed appare in un eccellente stato di forma, reduce dal terzo posto ad Innsbruck. Con lui da seguire anche il cugino Kevin Fischnaller, che sembra in crescita di condizione, ed il doppio formato da Rieder/Kainzwaldner.

Germania che in casa vuol farla da padrona. I tedeschi stanno dominando le graduatorie negli uomini con Johannes Ludwig e tra le donne con Julia Taubitz, mentre nel doppio ci sono al comando i lettoni Sics/Sics, con Eggert/Benecken pronti al sorpasso.

Foto: Lapresse