Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, GP Arabia Saudita 2021: orari, programma, diretta e differita gara in chiaro

Pubblicato

il

La Formula Uno si appresta a disputare il Gran Premio di Arabia Saudita, ventunesima e penultima battaglia di un Mondiale 2021 che passerà alla storia come quello dello scontro titanico fra Max Verstappen e Lewis Hamilton. L’olandese e il britannico sono separati da 8 punti quando mancano due gare al termine della stagione, mentre nella classifica costruttori Mercedes e Red Bull sono divise da 5 lunghezze. Insomma, incertezza massima ed equilibrio totale.

LA DIRETTA LIVE DEL GP DI ARABIA SAUDITA DI F1 ALLE 18.30

In linea puramente teorica uno dei due campionati potrebbe chiudersi oggi. Se Verstappen dovesse guadagnare 18 punti su Hamilton o se la Mercedes dovesse marcarne 40 più della Red Bull, allora i rispettivi titoli verrebbero decisi. Cionondimeno entrambe le ipotesi sono improbabili poiché, di fatto, implicano che si verifichino degli imprevisti all’uno o all’altro contendente. Di sicuro c’è che i due scenari sono in aperto conflitto, dunque comunque vada si arriverà a Yas Marina con almeno un Mondiale ancora aperto.

Chiaramente, se oggi Super Max fosse in grado di allungare sul Re Nero, potrebbe permettersi di gestire la situazione nel GP di Abu Dhabi. In caso contrario, se Jeddah dovesse dire bene all’inglese, aspettiamoci un’ultima gara in cui la tensione si taglierà con il coltello. I connotati della prova della prossima settimana saranno però determinati oggi.

Capitolo Ferrari. La Scuderia di Maranello si è ormai di fatto assicurata il terzo posto nel Mondiale costruttori, godendo di ben 39,5 lunghezze di margine sulla McLaren. Ora l’obiettivo è portare Charles Leclerc e Carlos Sainz in quinta e sesta posizione nel Mondiale piloti, scavalcando Lando Norris. Ci sono, dunque, tanti eccellenti motivi per seguire il Gran Premio di Arabia Saudita in TV. Come?

PROGRAMMA GP ARABIA SAUDITA F1 OGGI (DOMENICA 5 DICEMBRE)

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà la gara in differita. Non è prevista alcuna copertura televisiva gratuita in diretta del GP di Arabia Saudita.
TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio arabo sarà trasmesso integralmente in diretta esclusiva da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport Uno (201), Sky Sport F1 (207) e, per i possessori di Sky Q, Sky Sport 4K (213).
STREAMING – L’appuntamento di Jeddah potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e NowTV. Inoltre la differita della gara sarà disponibile su TV8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prove libere alla gara.

PROGRAMMA TV8 GP ARABIA SAUDITA F1 2021 IN CHIARO

GARA
Domenica 5 dicembre, ore 18.00 – Diretta Sky Sport F1 (207 Sky), Sky Sport Uno (201 Sky) e Sky Sport 4K (213).
Domenica 5 dicembre, ore 19.25 – Differita TV8 in chiaro (125 Sky e 8 Digitale Terrestre)

Foto: La Presse