Seguici su

Senza categoria

WTA Linz 2021, Ekaterina Alexandrova si fa sorprendere da Lesia Tsurenko. Bene Van Uytvanck e Minnen

Pubblicato

il

Quasi agli archivi la seconda giornata del torneo WTA di Linz, ultimo torneo 250 del 2021 che negli ultimi giorni si intersecherà con le Finals di Guadalajara. E, in attesa del match tra Anhelina Kalinina e l’azzurra Martina Trevisan, la notizia di giornata è il ko di Ekaterina Alexandrova, numero 5 del tabellone e 30 al mondo, che si inchina all’ucraina Lesia Tsurenko.

Match da numeri sotto il par per la russa, che vince solo il 54% dei punti con la prima di servizio ed il 43% con la seconda; per lei una minima chance di riaprire il match c’è stata nel tie-break del secondo set, ma avanti di un minibreak ha praticamente smesso di giocare, venendo punita da sei punti in fila della sua avversaria.

Va come un rullo compressore Alison Van Uytvanck, che lascia soltanto un gioco alla qualificata austriaca Sinja Knaus; la giornata negativa delle padrone di casa continua con Julia Grabher, che cede onorevolmente in due set ad Alizé Cornet. Appassionante la sfida tra Jaqueline Cristian e Kamila Rakhimova, vinta dalla prima al terzo set dopo più di due ore di gioco, mentre la cinese Xinyu Wang vince la sfida delle qualificate con la russa Kateryna Kozlova.

Bene anche la svedese Rebecca Peterson, sempre padrona del campo contro la francese Harmony Tan, mentre Greetje Minnen riesce, con qualche patema d’animo, a piegare la resistenza dell’altra transalpina Oceane Dodin. 

WTA LINZ 2021, RISULTATI 8 NOVEMBRE

J. Cristian b. K. Rakhimova 2-6 6-2 7-5
L. Tsurenko b. E. Alexandrova 6-4 7-6
A. Van Uytvanck b. S. Kraus 6-1 6-0
Xin. Wang b. K. Kozlova 2-6 6-2 6-3
A. Cornet b. J. Grabher 7-6 6-4
R. Peterson b. H. Tan 6-2 6-4
G. Minnen b. O. Dodin 6-4 6-3

Foto: LaPresse