Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Lara Della Mea in cerca della svolta dopo le ultime due annate difficili

Pubblicato

il

Due anni complicati, un grave infortunio al ginocchio, ma Lara Della Mea è pronta a cambiare rotta e dare una svolta alla sua carriera. La tarvisiana proprio qualche giorno fa ha rilasciato un’intervista ad OA Sport, dove ha parlato della voglia di riscattare questi ultimi anni complicati e che sta recuperando al meglio dopo mesi di riabilitazione dopo quella maledetta caduta nel parallelo dei Mondiali di Cortina.

L’obiettivo è quello di tornare la sciatrice che a cavallo del 2018 e 2019 sfiorava l’ingresso tra le prime quindici e sembrava destinata ad un futuro più che roseo. Invece da quel momento la crescita della tarvisiana si è bloccata e i risultati non sono più arrivati, con tante eliminazioni già nella prima manche.

Probabilmente la stessa Lara ha perso un po’ di fiducia e ha faticato a ritrovare le sensazioni di un tempo. Anche i pochi risultati ottenuti dalla squadra azzurra non ha hanno aiutato, senza una spinta della concorrenza delle compagne di squadre e con la voglia di primeggiare una sull’altra.

Non sono mancati i problemi fisici va detto e l’infortunio al ginocchio a Cortina è stato un duro colpo. L’azzurra, però, non ha mai mollato e negli allenamenti delle ultime settimane ha ritrovato la sciata e le sensazioni di un tempo. Sarà presente a Levi, che probabilmente sarà un test per valutare forma e condizione del ginocchio, ma sarà un 2021-2022 per andare alla ricerca di se stessa e di una svolta per una carriera che ha ancora tanto da dire.

 

Foto: LaPresse