Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Christof Innerhofer si rimette in gioco a quasi 37 anni. Sognando il colpaccio alle Olimpiadi

Pubblicato

il

La voglia di non mollare e di rimettersi nuovamente in gioco anche a 37 anni. Christof Innerhofer si prepara ad aprire il cancelletto di partenza per un’altra stagione, probabilmente l’ultima olimpica della sua carriera. Proprio le Olimpiadi sono il grande obiettivo del campione altoatesino, che cercherà di mettersi nuovamente al collo una medaglia dopo le due conquistate nel 2014 a Sochi.

L’estate è trascorsa bene e la preparazione non ha avuto intoppi. Sicuramente il miglior viatico per Innerhofer, che vorrà arrivare a Pechino certamente nella miglior condizione possibile. Prima c’è comunque una Coppa del Mondo da onorare e che serve assolutamente per presentarsi in Cina nel giusto modo. Sono le gare di coppa a dare i segnali in vista dei Giochi Olimpici ed Inner sa che non può trascurare il minimo dettaglio in questi mesi.

Con il passare degli anni, probabilmente all’altoatesino è mancata un po’ di continuità nei risultati, ma il guizzo del campione c’è sempre stato. Uno o due colpi all’anno, sognando di farlo proprio alle Olimpiadi. Sarà importante restare sano per questi mesi, crescere gara dopo gara di condizione ed essere competitivo su ogni tracciato, restando con costanza nella Top-10.

Il 2021 era cominciato con due ottimi weekend a Kitzbuehel e Garmisch, con il doppio quarto posto sulla Streif e i due quinti posti sulla Kandahar in discesa e superG. Sono state le gare della rinascita dopo i problemi per l’infortunio al ginocchio e per altri problemi fisici. Ai Mondiali è arrivato un comunque positivo sesto posto in discesa ed è proprio da questi risultati che Innerhofer riparte in questa stagione. L’uomo dei grandi appuntamenti ha un’altra enorme occasione e ha già messo nel mirino il suo obiettivo.

 

Foto: LaPresse