Seguici su

Senza categoria

Marcell Jacobs sfida Usain Bolt: “Hai detto che avresti vinto tu. Rubabandiera di beneficenza?”. Il giamaicano accetterà?

Pubblicato

il

Marcell Jacobs ha sfidato Usain Bolt. Il Campione Olimpico dei 100 metri ha indirizzato un messaggio al giamaicano attraverso i social network, con la speranza che la grande icona dell’atletica leggera accetti la proposta. Il velocista italiano ha incassato i complimenti che il caraibico gli aveva rivolto qualche giorno fa, ma Usain Bolt aveva anche detto che avrebbe vinto la medaglia d’oro nel Sol Levante se fosse stato in gara. Una boutade che il nostro portacolori ha preso col sorriso ed è passato al contrattacco.

Atletica, Marcell Jacobs ancora attaccato dagli inglesi. Indagine del ‘Times’ alla ricerca (infondata) di prove sul doping

Marcell Jacobs è stato infatti molto chiaro sul suo profilo Instagram, esprimendosi in lingua inglese: “Sei il mio eroe e ti ringrazio per il ‘tanto’ di cappello. Ma hai anche detto che avresti vinto tu, quindi sono pronto per la sfida. Che ne dici di un rubabandiera di beneficenza? Io porto il mio team, tu il tuo“. L’azzurro si candida dunque a incrociare l’ultimo più veloce di tutti i tempi, colui che ha contribuito a portare la Regina degli Sport in una nuova dimensione e che ha segnato un’epoca vincendo titoli mondiali e olimpici in serie.

Il nostro portacolori non gareggia dai Giochi, quando non soltanto si impose nella gara più iconica e seguita dell’intero programma a cinque cerchi, ma trascinò anche la 4×100 verso l’apoteosi totale. Il 27enne, che tornerà in pista nel 2022 per i due Mondiali (indoor e oudoor) e per gli Europei, ha dunque pensato a una sfida a rubabandiera, un grande classico dei giochi per adolescenti.

Ricordiamo il regolamento di questa esperienza ludica. Due squadre, composte dal medesimo numero di atleti, si affrontano: il cosiddetto portabandiera chiama un numero, che corrisponde a due giocatori (un per formazione), e questi si fronteggiano in uno scontro diretto di velocità che viene vinto da chi strappa per primo la bandiera (senza essere toccato dal rivale). L’incasso di Marcell Jacobs vs Usain Bolt verrebbe chiaramente devoluto in beneficenza: vedremo se il 35enne accoglierà il guanto di sfida.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)

Foto: Lapresse