Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Perugia vince a Verona e vola in testa! Milano batte Monza nel derby

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta casalinga di Civitanova contro Piacenza, la SuperLega ha proposto altre due partite nel tardo pomeriggio. Il massimo campionato italiano di volley maschile prosegue nella sua seconda giornata e si lancia verso la Supercoppa Italiana prevista per il prossimo fine settimana.

Perugia ha faticato più del previsto per avere la meglio su Verona, ma alla fine è riuscita a imporsi all’AGSM Forum per 3-1 (25-18; 25-19; 22-25; 25-23). I Block Devils hanno dominato con disinvoltura i primi due set, poi nella terza frazione si sono fatti rimontare dal 12-10 e sono stati costretti a un quarto parziale per regolare i veneti. I ragazzi di coach Nikola Grbic hanno comunque ottenuto la seconda vittoria consecutiva dopo il 3-0 inflitto a Cisterna e balzano in testa alla classifica generale, in attesa della risposta di Trento (impegnata questa sera contro Vibo Valentia), con un punto di vantaggio su Piacenza e due su Civitanova. Per i padroni di casa guidati da Rado Stoytchev è arrivato il secondo stop di fila dopo l’esordio poco felice contro Trento.

Simone Giannelli ha sfruttato al meglio i due schiacciatori Wilfredo Leon e Matt Anderson (19 punti a testa), 9 per l’opposto Kamil Rychlicki. Tra le fila degli scaligeri il migliore è stato Rok Mozic (24 punti).

Milano ha invece fatto suo il derby lombardo, battendo Monza per 3-2 (18-25; 27-25; 25-15; 20-25; 15-8). I meneghini esordiscono al meglio, visto che settimana fa avevano riposato, mentre i brianzoli cadono dopo l’impresa compiuta contro Modena all’esordio.

Paolo Porro ha azionato tutti i suoi attaccanti: 15 punti per l’opposto Jean Patry, 18 per Thomas Jaeschke e 14 per Yuki Ishikawa. A Monza non sono bastati Donovan Dzavoronok (19) e Georg Grozer (18).

Foto LiveMedia/Roberto Tommasini