Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2021-2022: Piacenza espugna Civitanova! Colpaccio dei Lupi contro i Campioni d’Italia

Pubblicato

il

Piacenza è riuscita nell’impresa di espugnare il campo dei Campioni d’Italia! I Lupi hanno sconfitto Civitanova nella loro tana dell’Eurosuole Forum nel match valido per la seconda giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Gli emiliani si sono imposti per 3-2 (23-25; 25-16; 23-25; 25-22; 15-12), riuscendo a rimontare da 0-1 e 1-2 e imponendosi al termine di un tie-break davvero molto equilibrato e rovente.

I ragazzi di coach Lorenzo Bernardi hanno fatto loro il big match di questo turno, confermando quanto sarà equilibrata questa annata agonistica e come alcune realtà possano impensierire le magnifiche quattro sorelle. La Gas Sales Bluenergy ha così infilato il secondo sigillo consecutivo dopo il 3-1 contro Ravenna e si trova al comando della classifica generale con 5 punti, in attesa delle risposte di Monza, Trento, Perugia.

Gli uomini di Chicco Blengini hanno avuto un passaggio a vuoto dopo il 3-0 iniziale contro Padova e ora inseguono con quattro punti all’attivo. Non ottimi segnali in vista del prossimo weekend, quando proprio a Civitanova andrà in scena la Supercoppa Italiana: la Lube punta a vincere il primo trofeo stagionale ma Perugia, Trento e Monza sognano di mettere le mani sullo scettro in terra marchigiana.

Prestazione surreale dell’opposto Adis Lagumdzija, autore di 35 punti col 65% in attacco (2 muri, 2 aces). Il regista Antoine Brizard, Campione Olimpico con la Francia, ha mandato in doppia cifra anche lo schiacciatore Thibault Rossard (16 punti, subentrato ad Aaron Russell dopo i primi due set) e il centrale Max Holt (13, 4 muri). Tra le fila di Civitanova il miglior marcatore è stato lo schiacciatore Osmany Juantorena (17 punti) affiancato da Ricardo Lucarelli (13, 3 aces), 15 punti per l’opposto Gabi sotto la regia di Luciano De Cecco.

Foto LiveMedia/Roberto Bartomeoli