Seguici su

Ciclismo

Sonny Colbrelli vince la Ciclismo Cup 2021. UAE Team Emirates trionfa nella classifica a squadre

Pubblicato

il

La stagione 2021 del ciclismo italiano è giunta al termine con la Veneto Classic. E’ calato il sipario, quindi, sulla prima edizione della Ciclismo Cup 2021, la rassegna che tiene conto dei riscontri nel Bel Paese a partire dal Trofeo Laigueglia vinto da Bauke Mollema e conclusa quest’oggi con la vittoria nella corsa veneta di Samuele Battistella.

Caratterizzata in questo 2021 da 18 prove di un giorno e cinque gare a tappe, l’ex Coppa Italia ha emesso la sentenza ed è stato il vincitore della Parigi-Roubaix Sonny Colbrelli a concludere davanti a tutti con i suoi 191 punti, a precedere Diego Ulissi (179 punti) e Matteo Trentin (167 punti), entrambi piazzati nella gara andata in scena quest’oggi, ma con riscontri non sufficienti per scalzare dalla vetta Colbrelli.

Nella graduatoria riservata alle squadre il successo è andato alla UAE Team Emirates e la compagine può vantare anche l’ottimo Alessandro Covi n.1 della classifica che ha premiato il miglior giovane, quarto in quella generale. Una vera e propria egemonia quella della formazione di Mauro Gianetti con i suoi 898 punti davanti all’Androni – Sidermec (709 punti) e alla Trek – Segafredo (640 punti). Quarta piazza per la Bahrain – Victorious (608 punti). A seguire le altre Professional, Eolo – Kometa (526 punti), Bardiani CSF Faizanè (521 punti) e Vini Zabù (140 punti).

Foto: LaPresse