Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Camila Giorgi con la semifinale a Tenerife? Montepremi e cifre irrisori, ma se vincesse il torneo…

Pubblicato

il

Camila Giorgi si è qualificata con grande disinvoltura alla semifinale del torneo WTA 250 di Tenerife. La tennista italiana ha letteralmente surclassato la malcapitata olandese Arantxa Rus con un perentorio 6-1, 6-1: partita chiusa in poco più di un’ora di gioco sul cemento outdoor della località spagnola e facilissimo passaggio del turno. L’attuale numero 36 del mondo si è sbarazzata della numero 61 del ranking WTA, guadagnandosi così il diritto di proseguire la propria avventura in terra iberica.

La marchigiana, ora attesa dall’incrocio con una tra la colombiana Osorio Serrano e la cinese Zheng, ha dimostrato un ottimo livello di gioco e uno stato di forma davvero invidiabile. Si tratta di un bel risultato a livello agonistico, ma che ha un risvolto sotto il profilo economico. Quanti soldi ha guadagnato Camila Giorgia qualificandosi per la semifinale del WTA 250 di Tenerife?

Il montepremi è davvero molto basso visto che si parla di appena 8.707 euro. Una cifra esigua, ma che potrebbe incrementare facendosi strada nella competizione: l’eventuale qualificazione alla finale garantirebbe 14.137 euro, mentre la vittoria del torneo assicurerebbe 25.174 euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO CAMILA GIORGI CON LA SEMIFINALE A TENERIFE??

8.707 euro.

Foto: Lapresse