Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo, Giovanni Malagò: “Mi aspettavo questi risultati, a Pechino ne vedremo delle belle”

Pubblicato

il

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, nel corso delle celebrazioni degli azzurri in Senato, ha parlato dei successi italiani alle Olimpiadi ed agli Europei di calcio: il numero uno dello sport del Bel Paese ha analizzato i motivi alla base dei trionfi del 2021 e le sue parole sono state rilanciate dall’ANSA.

Le parole di Giovanni Malagò sulle Olimpiadi: “Mi aspettavo questi risultati, anche perché il numero dei partecipanti era da record: ci eravamo qualificati nell’85% delle competizioni. Ci eravamo guadagnati questi risultati, il merito è però tutto degli atleti e dei tecnici. Il calcio, con la straordinaria vittoria dell’Europeo, ha trascinato tutti: ci ha gasati“.

La ricetta vincente degli azzurri: “In epoca di lockdown generale, poi, l’Italia ha lavorato benissimo, tutti hanno fatto la propria parte, permettendo agli atleti di vertice di non perdere un solo giorno d’allenamento. Infine, gli atleti si sono compattati fra di loro, a livello interdisciplinare, ed a Pechino, ai Giochi Invernali, ne vedremo delle belle“.

Foto: LaPresse