Seguici su

MotoGP

MotoGp, frattura della clavicola per Lorenzo Savadori

Pubblicato

il

La truppa italiana della MotoGp perde con tutta probabilità un componente. Arrivano brutte notizie dal fronte Lorenzo Savadori, che è caduto all’inizio delle FP3 di questa mattina del Gran Premio dell’Emilia-Romagna 2021: il pilota di Cesena si è purtroppo rotto la clavicola destra a causa di una caduta.

Il ventottenne cesenate è cascato all’inizio delle prove libere di questa mattina, ancora in corso al momento. Caduto in curva 1, la situazione è parsa subito complicata per lui, venendo portato dritto al centro medico. Dopo alcuni esami, è arrivata l’infausta notizia della rottura della clavicola, come dichiarato da Sky Sport.

Un infortunio che probabilmente lo metterà fuori dai giochi per questo 2021: per la rottura della clavicola ci vogliono solitamente dalle quattro alle sei settimane per recuperare perfettamente dopo un’operazione chirurgica. Con l’ultimo GP previsto per il 14 novembre, è pressoché impossibile rivederlo in sella all’Aprilia in quest’annata.

Il suo 2021 si chiude presumibilmente con quattro punti realizzati, frutto di un quattordicesimo posto in Portogallo e due quindicesimi al Mugello ed in Catalunya. Savadori non era ancora al 100% dopo l’infortunio patito in Austria ed era tornato in pista questo weekend, dopo che l’Aprilia lo aveva rimpiazzato con Maverick Viñales come pilota ufficiale.

Foto: LaPresse