Seguici su

Formula 1

F1, GP Turchia 2021: orario d’inizio e come vedere in tv FP3 e qualifiche

Pubblicato

il

Oggi, sabato 9 ottobre, andranno in scena le prove libere 3 e le qualifiche del GP di Turchia, round del Mondiale 2021 di F1. Sulla pista di Istanbul assisteremo a una giornata molto intensa e l’incertezza regnerà sovrana.

A tenere banco ci sarà il confronto tra il britannico Lewis Hamilton (Mercedes) e l’olandese Max Verstappen (Red Bull). I due grandi rivali di quest’annata si daranno battaglia e per il neerlandese la chance è ghiotta dal momento che l’asso nativo di Stevenage dovrà subire una penalità di 10 posizioni in griglia di partenza per aver sostituito per la quarta volta in stagione il motore endotermico. Tuttavia, Lewis nel corso delle libere del venerdì ha messo in mostra un passo incredibile e in vista della domenica di gara la rimonta potrebbe non potarlo così lontano dalle posizioni che contano maggiormente.

Si giocherà al meglio le proprie carte anche la Ferrari. La Rossa potrebbe avere giovamento dal layout turco: Charles Leclerc è stato molto costante e performante nel day-1 e il bilanciamento è buono. Le chance del Cavallino Rampante saranno tutte o quasi riposte nel monegasco dal momento che lo spagnolo Carlos Sainz sarà nel fondo della griglia per la nuova power unit di cui è dotato (quarto motore dell’anno).

Attenzione poi al meteo. Secondo le previsioni potrebbe esserci l’arrivo di una perturbazione e ciò potrebbe andare a scombinare i piani dei concorrenti.

Di seguito il programma odierno e come seguirlo in tv:

PROGRAMMA GP TURCHIA F1 2021

SABATO 9 OTTOBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 11.00-12.00, Prove libere 3
Ore 14.00, Qualifiche

PROGRAMMA GP TURCHIA F1 2021 IN TV

TV A PAGAMENTO – L’intero Gran Premio di Turchia sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport F1 (207) e Sky Sport Uno (201), dove saranno proposte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara.
TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà in differita le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna copertura in chiaro delle prove libere 3 di oggi che godranno della diretta esclusiva di Sky Sport.
STREAMING – Il Gran Premio di Turchia potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre sarà visibile la differita di qualifiche e gara su TV8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione, dalle prove libere alla gara.

PROGRAMMA SKY SPORT

Sabato 9 ottobre
Ore 10.45: Paddock Live
Ore 11.00: prove libere 3 F1
Ore 12.00: Paddock Live
Ore 13.30: Paddock Live
Ore 14.00: qualifiche F1
Ore 15.15: Paddock Live
Ore 16.30 Paddock Live Show

PROGRAMMA TV8

Sabato 9 ottobre
Ore 18.30, F1, Qualifiche, differita

Foto: Francois Flammand / LPS