Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Letizia Paternoster: “Per me è un nuovo inizio per tutto ciò che voglio costruire ed ottenere”

Pubblicato

il

Letizia Paternoster ha vinto la medaglia d’argento nell’eliminazione agli Europei senior di ciclismo su pista in corso di svolgimento a Grenchen, in Svizzera: l’azzurra che ha ceduto soltanto alla transalpina Valentine Fortin, ha parlato a caldo ai microfoni della Federciclismo.

Così l’azzurra sulla gara disputata e sull’argento conquistato oggi: “Mi lascia soddisfatta veramente tanto, arrivo da due anni veramente difficili e prendere questa medaglia per me è un nuovo inizio per tutto ciò che voglio costruire ed ottenere dopo“.

Sulle cadute: “Mi hanno penalizzato molto perché in questa specialità vengo fuori sul lungo e quindi sapevo già che sicuramente una penalità me l’avrebbe data quanto accaduto. Però non guardiamo in faccia a questo, l’avversaria aveva più gambe, è inutile“.

Conclusione sulla finale dell’inseguimento a squadre: “Adesso il quartetto, e speriamo di portare a casa un’altra medaglia, io spero d’oro. Però se non sarà d’oro, sarà sicuramente un’altra medaglia bellissima che ci siamo sudate tanto“.

Foto: Federciclismo