Seguici su

Calcio

Calcio, Pelè dimesso dall’ospedale dopo un mese: “Felice di essere tornato a casa”

Pubblicato

il

Il mondo del calcio tira un sospiro di sollievo per Pelè. Il campionissimo brasiliano era ricoverato dallo scorso 31 agosto nell’ospedale Albert Einstein di San Paolo in vista di un’operazione per la rimozione di un tumore al colon avvenuta pochi giorni dopo, ma poche ore fa è arrivata la notizia delle sue dimissioni dal nosocomio brasiliano.

Edson Arantes do Nascimento, ottantuno anni il prossimo 23 ottobre e tre volte campione del mondo nel 1958, 1962 e 1970, è dunque tornato a casa. In un comunicato, i medici dell’ospedale hanno dichiarato che l’ex calciatore dovrà continuare la chemioterapia, ma che è in condizioni stabili. Anche la figlia, in un post sul suo profilo personale, ha annunciato che il padre era tornato abbastanza in forze per poter proseguire a casa le proprie cure.

Lo stesso calciatore ha voluto lasciare un messaggio sui suoi profili social: “Quando il percorso è difficile, celebra ogni fase del viaggio. Concentrati sulla tua felicità. È vero che non riesco più a saltare, ma in questi giorni ho preso a pugni l’aria più volte del solito. Sono così felice di essere tornato a casa. Voglio ringraziare tutto il team dell’Albert Einstein Hospital, che ha reso il mio soggiorno piacevole, con un’accoglienza umana e molto affettuosa. Grazie anche a tutti voi, che da lontano, riempite la mia vita con tanti messaggi d’amore”.

IL MESSAGGIO DI PELÈ SUL SUO PROFILO INSTAGRAM

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Pelé (@pele)

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *