Seguici su

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della quarta giornata di Serie A1: strepitosa Silvia Pastrello, bene Bocchetti, Crudo e Dotto

Pubblicato

il

Si è conclusa ieri la quarta giornata della Serie A1 di basket femminile. Nei match di alta classifica sono arrivate le importanti vittorie di Venezia (nel big match contro Ragusa), Schio, Campobasso e Virtus Bologna. Oltre a queste affermazioni, ci sono poi da segnalare anche i successi di ieri da parte di Broni, Sesto San Giovanni e San Martino di Lupari. Come sempre, tante le azzurre in campo: andiamo a vedere le migliori di questa quarta giornata.

Beatrice Attura (Umana Reyer Venezia): non ha di certo deluso la numero 30 delle venete nella sfida tra prime della classifica contro Ragusa. La guardia naturalizzata italiana ha aiutato le compagne a conquistare un importantissimo successo con i suoi 12 punti (4/7 dal campo), 4 rimbalzi e 2 assist.

Jasmine Keys (Famila Wuber Schio): davvero niente male la prestazione dell’azzurra classe 1997 nell’ampia vittoria delle venete contro Faenza. La nativa di Vicenza è stata davvero determinante per Schio con i suoi 10 punti (5/7 da due) e 7 rimbalzi.

Caterina Dotto (Famila Wuber Schio): non è di certo la migliore realizzatrice della giornata, macome la compagna qui sopraccitata, ha dato un fondamentale aiuto alla sua squadra. La numero 23 delle venete ha infatti messo a referto 6 punti e ben 7 assist.

Cecilia Zandalasini (Virtus Segafredo Bologna): c’è anche la firma della classe 1996 nel largo successo della Virtus Bologna contro Moncalieri. L’azzurra ha dato un importante contributo alle compagne con i suoi 21 minuti di ottimo basket conditi da 12 punti e 8 rimbalzi.

Silvia Pastrello (Fila San Martino di Lupari): è lei la top scorer italiana del match tra le venete e Empoli. La numero 9 di San Martino ha messo infatti a referto ben 19 punti (con uno spettacolare 8/10 da due) e 6 rimbalzi.

Sara Bocchetti (USE Scotti Rosa Empoli): la sconfitta contro le ragazze di Lorenzo Serventi è davvero dolorosa, ma la prova dell’azzurra non può passare inosservata. La guardia classe 1993 è stata una delle protagoniste del match con 16 punti (4/6 da tre) e 3 rimbalzi.

Sara Crudo (Allianz Geas Sesto San Giovanni): c’è la mano della numero 9 di casa nel successo contro Costa Masnaga. La nativa di Sanremo ha giocato una grande partita mettendo a referto ben 17 punti (3/6 da tre) e 6 rimbalzi.

Matilde Villa (Limonta Costa Masnaga): nonostante la sconfitta contro Sesto San Giovanni, è comunque buonissima la prestazione dell’azzurra classe 2004. La numero 6 delle lombarde ha infatti totalizzato 15 punti (7/13 da tre), 4 rimbalzi e 4 assist.

Virginia Galbiati (Costruzioni Italia Broni): nel successo della squadra di Andrea Castelli contro Lucca c’è tanto dell’azzurra classe 1992. Galbiati è stata autrice di una prova d’autorità con 13 punti, 6 rimbalzi e ben 8 falli subiti.

Foto: Gianluca Ricci / LivePhotoSport